home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Non serve essere supereroi
di Redazione Podistica, 10/10/2014

Cari Amici Orange,
come ben saprete la nostra meravigliosa squadra si caratterizza, già dal nome, per operare sia nel settore dell’atletica leggera, sia nel molto più delicato settore del Volontariato e della Solidarietà.
Da anni ed in modo sempre crescente, la Podistica Solidarietà interviene in diversi settori, sia in maniera diretta coinvolgendo i propri atleti in azioni di Volontariato, sia tramite aiuti economici e donazioni. Donazioni di sangue, servizi in mensa Caritas, visite ed intrattenimenti presso strutture di degenza, mercatini di beneficienza e banchetti informativi sono solo alcune delle attività che alcuni Orange già da tempo svolgono costantemente a favore di terzi; la Podistica Solidarietà, di suo, praticamente ogni settimana devolve aiuti (in termini economici ma anche in termini di raccolta indumenti, oggetti, cibo, materiale didattico, o quanto altro di volta in volta si renda necessario) a gruppi ed associazioni di Volontariato che operano su tutti i fronti sia del territorio che internazionali, ed anche a persone e famiglie in difficoltà.

Non serve essere supereroi, per fare tutto ciò. È sufficiente dedicare poche ore ogni tanto ad una delle attività già in corso, o anche proporne di nuove.
Soprattutto, è veramente importante partecipare a quello che più vi piace, cioè correre più gare possibile! Perché tutta la Solidarietà futura si potrà fare solo ed esclusivamente grazie ai premi vinti da voi atleti.
Alcune gare di criterium possono in prima battuta apparire scomode da raggiungere, o forse meno interessanti di altre; sappiate però che talvolta un piccolo sacrificio, correre in un punto della città piuttosto che in un altro, potrebbe fare tanta differenza in termini di premi vinti e quindi – di conseguenza – può aumentare o diminuire la capacità della Podistica Solidarietà di aiutare il prossimo.
Non importa che siate primi o ultimi in classifica, i meriti sportivi sono da lodare ma la competizione della Solidarietà è altra cosa, e si vince non con la velocità bensì con la presenza.

La domenica quindi siate orgogliosi di partecipare tutti insieme ad una gara, siate orgogliosi di indossare tutti la stessa canotta Orange che ci unisce e contraddistingue; e quando sarete stanchi in gara, ricordatevi che ogni singolo passo verso il traguardo non sarà solo una vittoria per voi, ma sarà anche una piccola goccia nel mare della Solidarietà.
Non serve essere supereroi, ma non abbiate paura di diventare gli Eroi invisibili di tutte le persone che la Podistica Solidarietà supporta quotidianamente.
Basta un click, un paio di scarpe da running, e una canotta arancione.
CLICCA E SCEGLI LA TUA PROSSIMA GARA DI CRITERIUM!


----------------------------------------------------
Con l’occasione, qualora doveste segnalare qualche situazione di difficoltà o proporre una donazione, vogliate segnalarlo al nostro referente Salvatore (CLICCA QUI per mandargli un messaggio) che si adopererà con la massima discrezione per venire incontro a quanto segnalato.




File Attachment Icon
s1.jpg
File Attachment Icon
s2.jpg