Notiziario Tiburtino - Maggio 2012 - Tantissime gare e solidarietà! di Giuseppe Coccia, 01/06/2012Inizia bene il mese di aprile con un bellissimo 2° posto alla Granai Run e 134 atleti orange al traguardo, gara che anche quest’anno si corre in combinata con l’Appia Run e dove il nostro gruppo presenta ben 228 atleti ed ottiene un altro 2° posto a solo 7 lunghezze dagli amici Bancari Romani. Dalla somma dei partecipanti alle due gare ne deriva un meritatissimo secondo posto che ci consente di portare a casa un trofeo e 1500 euro da destinare alle nostre opere solidali.
Aprile è anche il mese della Walk of Life di Telethon che quest’anno con un dispiego di energie e di forze porterà la gara in ben 8 città d’Italia, a Roma la gara è stata organizzata con la nostra collaborazione tecnica ed ha ottenuto un record di partecipanti con oltre 800 competitivi e alcune migliaia di partecipanti alla passeggiata tra i vialetti di Villa Borghese. La Podistica impegnatissima sul piano organizzativo ha visto la partecipazione di ben 157 atleti con una raccolta di oltre 2000 euro da destinare alla ricerca contro le malattie genetiche.
Per restare nel campo podistico da segnalare il 1° posto nel Vivicittà Roma …. Vivifiume che appunto quest’anno ha visto numerosissimi atleti correre lungo le sponde di quello che fu il Biondo Tevere, gara affascinante e particolare che ci ha consentito di ammirare tutti o quasi i ponti di Roma e di vedere Roma, per così dire, dal basso.
Ottimo piazzamento anche al Giro delle Ville Tuscolane, 4° posto e 200 euro di rimborso spese, e passeggiata tra le stupende ville che circondano la cittadina di Frascati.
Leggiamo qualche pillola di Podistica…
Orange all'Appia Run.
Questo ed altro sul numero di Maggio del Notiziario Tiburtino che potete leggere di seguito.
Pag. 1
Pag. 2
|
Giuseppe Coccia
Maurizio Ragozzino alla Walk of Life Telethon |