Con Esselunga amici di Scuola e di Sport di Redazione Podistica, 21/10/2024Amici di Scuola è un’iniziativa di Esselunga nata nel 2015 per supportare le scuole italiane, dagli asili nido alle scuole dell’infanzia, dalle scuole primarie alle secondarie di secondo grado.
Per il secondo anno il progetto si spinge oltre, coinvolgendo tutte le Società e Associazioni Sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), diventando Amici di Scuola e dello Sport.
Come partecipare?
Fino al 17 novembre con la tua Carta Fìdaty, ogni 15 euro di spesa o 50 Punti Fragola, ricevi alla cassa un Buono Amici di Scuola e dello Sport, che potrai donare alla tua scuola o alla tua società sportiva di persona o tramite l’app Amici di Scuola e dello Sport.
Cosa aspetti? Aiutiamo scuola e sport a crescere nuovi talenti!
I buoni dovranno essere consegnati fisicamente o tramite App o tramite what up al
n 3382716443 della Podistica Solidarietà e saranno caricati nell'App per poter richiedere gratuitamente articoli funzionali alla pratica sportiva o alla didattica tra quelli previsti nel Catalogo dell'iniziativa in base al quantitativo di buoni raccolti.
La promozione è valida anche sul sito di spesa online https://www.amicidiscuola.com/portale/modalita
e nelle Profumerie eb®
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE SOCIETA’ SPORTIVE ASD/SSD
L’iscrizione della ASD/SSD può essere effettuata da un referente di progetto. È possibile iscriversi solo on line utilizzando il Codice Fiscale della propria ASD/SSD compilando il modulo di iscrizione e inserendo l’eventuale codice di registrazione ricevuto via e-mail dal CONI.
Le ASD/SSD che avranno inserito il corretto codice di registrazione associato al proprio Codice Fiscale saranno immediatamente iscritte all’iniziativa. L’iscrizione delle ASD/SSD che non avranno inserito il codice di registrazione dovrà essere verificata dalla segreteria organizzativa di Amici di Scuola e dello Sport. L’esito della richiesta sarà comunicato via e-mail all’indirizzo del referente indicato nel modulo di iscrizione.
Si precisa che la partecipazione all’iniziativa è rivolta esclusivamente alle Società e Associazioni sportive dilettantistiche iscritte al "Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche" del CONI e del CIP.
Esselunga si riserva di effettuare tutti i controlli necessari al fine di verificare l'effettiva idoneità alla partecipazione, tramite consultazione del Registro pubblico del CONI e del CIP.
Dopo aver effettuato l’iscrizione, ogni ASD/SSD riceverà presso l’indirizzo indicato sul modulo di iscrizione un kit contenente un’urna per la raccolta dei Buoni e dei manifesti informativi sull’iniziativa da esporre nei locali della Società sportiva. Ogni ASD/SSD potrà organizzare la raccolta dei Buoni come preferisce. Sarà cura del referente, indicato nel modulo di iscrizione, coordinare il progetto all’interno della Sede della Società. Per caricare i Buoni velocemente la Società potrà utilizzare l’App Amici di Scuola e dello Sport (disponibile gratuitamente su Google Play e App Store). Ecco alcuni semplici passi per utilizzare l’App:
Cliccare sulla sezione “Carica i Buoni” dedicata alle società sportive.
Cliccare su “Cerca ASD/SSD” e selezionare la società sportiva filtrando per regione, provincia e comune.
Cliccare su “Carica i Buoni” quindi su “Scansiona il codice” e inquadrare il codice a barre presente sul retro di ciascun Buono.
Attenzione: in caso di primo accesso, per poter caricare i Buoni, la Società sportiva dovrà effettuare il login inserendo il Codice Fiscale della ASD/SSD e la password inserita in fase di iscrizione all’iniziativa.
Il conto della Società sportiva aumenterà di un punto per ogni Buono caricato.
Per rendere il caricamento dei Buoni ancora più rapido, la ASD/SSD potrà utilizzare l’App Amici di Scuola e dello Sport e aggiungere la stessa Società sportiva tra i preferiti. In questo modo, le basterà cliccare sulla sua Società sportiva direttamente dall’homepage dell’App e procedere subito con la scansione dei Buoni.
RICHIESTA E CONSEGNA DEI PREMI
All’interno dell’Area riservata di scuole e ASD/SSD, sul sito amicidiscuolaedellosport.com, sarà disponibile il numero dei Buoni caricati, spesi e ancora disponibili (i dati si aggiornano ogni 10 minuti). I Buoni potranno essere caricati fino al 20 dicembre 2024. La scadenza per il caricamento Buoni e per la richiesta sarà prorogata al 15 gennaio 2025. Dopo questa data non sarà più possibile procedere con il caricamento e con l’inserimento di nuovi ordini. I premi potranno essere ordinati appena il saldo lo permetterà. Nell’Area riservata del sito, nella sezione Richiedi premi, le scuole e le ASD/SSD potranno selezionare il premio preferito scegliendo la categoria o il numero di Buoni raccolti. Una volta deciso il premio, basterà cliccare su Ordina, verificare i dati di spedizione, inserire quelli mancanti e confermare l’ordine. È possibile ordinare i premi fino al 15 gennaio 2025. I premi verranno consegnati nel più breve tempo possibile. Lo stato di spedizione dei premi ordinati è visibile nella sezione I miei ordini.
Al momento della consegna dei premi scuole/ASD/SSD dovranno contare i colli, verificare che non siano stati danneggiati o manomessi (il nastro adesivo deve essere integro) e controllare che il numero dei premi corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto. Scuole/ASD/SSD dovranno sempre firmare con riserva di controllo per quantità e qualità e indicare il numero degli eventuali colli mancanti e/o danneggiati e/o manomessi sulla copia della bolla di consegna che verrà restituita al corriere.
Occorre, inoltre, conservare il documento di trasporto e firmare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ricevuta con l’e-mail di conferma di spedizione), inviandola via e-mail a info@amicidiscuolaedellosport.com. Scuole/ASD/SSD dovranno aprire i colli, verificarne il contenuto e segnalare eventuali problematiche al numero verde 800-905834 o a info@amicidiscuolaedellosport.com, entro 8 giorni dalla data di consegna.
Con la registrazione, le scuole e le ASD/SSD acconsentono al trattamento dei dati personali per tutte le attività connesse alla partecipazione all’iniziativa, alla gestione degli ordini e alla consegna dei relativi premi. Le scuole e le ASD/SSD altresì accettano di rendere visibili a tutti sul sito amicidiscuolaedellosport.com il numero di Buoni raccolti e utilizzati.
|
Redazione Podistica |