Franco Piccioni vince il premio Supermaratoneta del Centro Italia: le sue emozioni di Redazione Podistica, 10/11/2019Il nostro grande maratoneta orange Franco Piccioni è stato premiato venerdì scorso presso il Principe del Grano di Riano come vincitore assoluto della classifica del Supermaratoneta del Centro italia, circuito di gare Uisp organizzato da Felice Petroni. Abbiamo raccolto le sue parole e le sue emozioni
Che dire... ricevere un riconoscimento è una grandissima gioia, specialmente se conquistato senza alcun obbiettivo preciso. Tutto nasce dal piacere di divertirsi gareggiando sulla distanza regina e ultra (quello che piace di più fare a me a prescindere dalle caratteristiche), ritrovarsi primo assoluto come SUPERMARATONETA del centro Italia gare Uisp, organizzate da Felice Petroni, che si va a punteggio per partecipazione è molto emozionante!!!
Dalla somma di tutte le gare con i tempi delle stesse viene stilata la classifica. Per mia fortuna solo a scopo di allenamento e partecipazione a questi eventi con modesti tempi, e senza pensare alla classifica, mi ritrovo primo assoluto senza aver fatto nulla di straordinario, quasi da vergognarmi a ricevere un premio come "SUPERMARATONETA", enorme emozione e gratificazione essere considerato tale!!! Allo stesso tempo consapevole della fortuna che ho, riuscendo ancora ad allenarmi, anche con fatica dopo la giornata di lavoro al cantiere, e questo per me rende ancora più significativo e viva la passione per la corsa.
Un altro aspetto molto importante è farlo con una canotta orange che è una seconda pelle, portare la mia presenza a gare Ultra e maratone indossando i colori Orange della Podistica Solidarietà è un grande onore.
Ringrazio tutti gli amici atleti della Podistica Solidarietà per i complimenti ricevuti e il sostegno,in primis il nostro Presidente Pino Coccia che quando deve essere "PRESENTE" in qualsiasi situazione lui non manca MAI!!!!
|
Redazione Podistica |