Ma che belle persone che siamo di Giampiero Decinti, 30/12/2012Un famoso Proverbio recita testualmente che “chi si loda s’imbroda“. Fino ad oggi sono stato convinto che tale frase fosse veritiera, ed attendibile, ma nell’ultimo anno ed in particolare l’altra sera, la smentita è arrivata forte e clamorosa.
E’ evidente che mi riferisco al "Mondo Orange", costituito da Persone veramente stupende, tutti nessuno escluso, ognuno con le sue caratteristiche peculiari, ma accomunati dall’incredibile desiderio di Condividere, in primis tra noi Orange poi con il resto del Mondo: se si tratta di correre, su qualsiasi tipo di superficie, ci siamo sempre; se si tratta di donare sangue, noi ci siamo; se si tratta di collaborare con le Onlus, per i progetti per l’ AIDS, per l’Autismo, per il Progetto Filippide, per Telethon, pensatene una che sicuramente avrò dimenticato, ebbene, noi ci siamo, sempre e comunque.
E pensare che ero convinto che, nella società moderna bieca ed egoista, questo fosse un valore scomparso, mentre l’ho ritrovato in modo serio e sincero in una società di Podistica, che per propria vocazione dovrebbe indirizzare tutti all’attività fisica ed in particolare alla Corsa. Ma per la Podistica Solidarietà questa è solo una parte, perché dietro c’è molto ma molto di più. Come dicevo tutte le iniziative sono sostenute da Tutti Noi, sia direttamente che indirettamente, e sono orchestrate da quel Grand’uomo del Pres, che alle volte non capisco dove prenda le energie ed il tempo per essere sempre presente su tutti i fronti.
Non ho avuto il piacere e la fortuna di partecipare alla Cena di Natale e mi ero ripromesso che per il saluto di fine anno ci sarei stato, cosi ieri sera con la mia Bambina, ci siamo recati a Tivoli, ho avuto più di qualche difficoltà per arrivare al Ristorante il Ciocco, ma con una telefonata al Pres anche le strade, che il navigatore faticava a trovare, mi si sono spalancate. Non vorrei sembrare esagerato ma nutro una Stima ed un Affetto incredibili, per un Uomo che si dedica sempre agli altri con un Progetto, ben preciso; un uomo che a mio Giudizio va Onorato, Rispettato ed anche Celebrato, in molti ce lo invidiano, perché Pino ce l'abbiamo solo Noi.
Tornando alla Cena è stata una bellissima Festa organizzata, da Cristiano Giovannangeli, in tutti i dettagli e se ve lo dico io che sono Diversamente Alimentato potete stare certi che è così. Nel Corso della sera c’è stata l’occasione per premiare quasi tutti i vari partecipanti, che credo abbiano apprezzato come il sottoscritto l’appartenenza a questa Grande Famiglia che continua a Crescere e si Arricchisce sempre di nuovi Persone che si prodigano per gli altri.
Vi Saluto Tutti augurandovi un “2013” Stupendo, che ogni desiderio divenga realtà e che tutte le difficoltà siano superate.
Gianpiero Decinti
|
Giampiero Decinti |