Notiziario Tiburtino - Novembre 2014 - Corsa dei Santi e Half di Fiumicino..... di Redazione Podistica, 01/12/2014
Gli Orange alla Corsa dei Santi Carissime amiche e carissimi amici della Podistica,
incombono le festività natalizie e visto che la tradizione vuole che in queste occasioni siamo tutti un pochino più buoni vi proponiamo alcune iniziative di Solidarietà per i prossimi giorni per dare una mano, anche piccola a chi sta un pochino peggio di noi. In fondo siamo apprezzati e guardati con grande affetto da tanti proprio perché la Solidarietà è la chiave del nostro successo: Podistica Solidarietà (in nome omen - il destino nel nome).
Il mese podistico di novembre si è aperto con una delle più belle gare che la città eterna possa mai regalare a chi coltiva la passione della corsa: La Corsa dei Santi, giunta alla 21esima edizione, con un percorso leggermente modificato per i mille cantieri della città, rappresenta una delle più piacevoli traversate dell’anno, in una giornata ancora pre autunnale con due ali entusiaste di gente a fare da cornice unica. E l’arrivo in via della Conciliazione è il perfetto finale di una trionfale passeggiata nella Grande Bellezza.
La Podistica Solidarietà durante la Corsa dei Santi ha orgogliosamente sfoggiato un'onda Orange lungo i 10km di uno dei percorsi più belli del mondo, dimostrando che il nostro "cuore che corre" sa perfettamente coniugare quantità (prima squadra) e qualità (12° assoluto e 8° degli italiani - 6° assoluta e 5° degli italiani).
Siamo partiti in 341, un numero straordinario di podisti solidali, ma come ho detto più volte la Podistica Solidarietà non è solo quantità, non è solo una macchina perfetta che conduce i suoi tesserati ad ogni gara, è anche qualità che si incarna in:
Domenico Liberatore, 12° assoluto e in Michela Ciprietti, 6° assoluta !!!
Mancini Andrea e Francesco de Luca, 5° e 6° di categoria!!!
E il vanto del CD della Podistica, Alberto Botta, che con 37' 41'' dimostra di essere tornato alla grande ai livelli che li competono!
Le nostre bellissime Ladies continuano a stupire con Marcella Cardarelli e Laura Cerami e Elena Monsellato rispettivamente, 7^ , 8^ e 10^ di categoria!!!
Una garanzia Alfredo Corda, 8° di categoria. Immenso Mauro Altobelli 1° di categoria! Bravissima Costanza Dauri, 3^ di categoria!
La Half Marathon di Fiumicino sta diventando un’altra classica del panorama podistico laziale e anche la Half Marathon delle Terre Pontine con il nostro 1° posto, quest’anno capeggiata da un manipolo di Orange con un grande obiettivo di Solidarietà, si iscrive nelle gare che ricevono sempre un apprezzabile partecipazione.
Questo e tanto altro ancora sul numero di dicembre del Notiziario Tiburtino che potete leggere di seguito.
Pag. 1
Pag. 2
|
Redazione Podistica
Fabrizio Tani - Run For Autism |