home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Una bella gara a Fium.... ehm.. ad Aprilia!!!
di Gianluca Cocciarelli, 09/02/2009

Giacomo Cocciarelli prima della partenza

Giacomo Cocciarelli prima della partenza

Eh si, eccomi anche oggi a raccontare un resoconto di una gara.

Ma questa volta è una gara diversa...Tanto tempo fa, appena saputa la data della mezza di Fiumicino, ho subito messo in programma di correrla, vuoi perché è molto carina, vuoi perché il circuito è tutto pianeggiante, vuoi perché lo scorso anno fu la mia prima mezza maratona..... per cui non si poteva proprio mancare.

Un po' di tempo fa però torna a casa mio figlio e mi dice: papà faccio la mia prima gara di nuoto (salvamento)... il giorno 8 febbraio (premetto che questa estate mentre c'erano le olimpiadi mi ha fatto alzare alle 3, alle 5,... sempre per vedere tutte le gare di nuoto e soprattutto quelle di Federica Pellegrini).... che bello.

Considerando tutto questo la scelta mi è sembrata obbligata... la prima gara di Giacomo andava vissuta insieme a lui. Così à stato.

La settimana prima scambio di sms con colleghi ed amici che si stavano preparando per Fiumicino, ed io che rispondevo che mi preparavo per Aprilia (luogo dove si sarebbe svolta la gara di nuoto).

La domenica si parte all'alba (alle 8.30 infatti i bimbi dovevano già essere in acqua), si arriva alla piscina, l'emozione sul viso del piccolo (e dei genitori anche) che con la mia borsa delle gare di corsa si dirigeva verso gli spogliatoi.

Poi si inizia.... ed ecco il suo turno... sparo dell'arbitro, anzi fischio poiché in piscina questa è l'usanza, via tuffo in acqua... vai con le bracciate, foto, dai Giacomo dai,... le grida, lo sforzo,... sembra proprio una gara di corsa... beh devo dire mi sono emozionato come la mia prima maratona a Firenze... gli occhi un po' umidi per la commozione,... grande Giacomo.. porta a termine la sua gara.

Dopo la prima sessione, altre due gare... sempre lo stesso impegno... sempre la stessa volontà... il tempo buono anche se non arriva primo... ma ciò che importa è che lui abbia fatto la gara, abbia provato l'emozione del vivere una gara, che sia stato contento, e che sia stato soddisfatto di tutto... ne è valsa la pena anche questa volta, anche se non c'erano canotte orange intorno :-(... (ogni gara è gioia).

Il prossimo anno spero che le federazioni di nuoto e di atletica leggera sincronizzino meglio i calendari..:-).



Giacomo Cocciarelli ha terminato la sua gara!!



Federica Pellegrini



File Attachment Icon
pellegrini.jpg
File Attachment Icon
cocciarelli2.jpg
File Attachment Icon
cocciarelli1.jpg