Torna in Pista La Scuola di Atletica... di Fulvio Di Benedetto, 01/09/2011
Mentre gli Orange riposano le canotte si godono il fresco ...della Podistica Solidarietà con importanti novità.
Cari amici podisti,
rieccoci a scrivere e a parlarvi della Nostra Scuola: con lo Stage del Terminillo alle spalle (mi raccomando di organizzarvi per tempo con le ferie il prossimo anno: vi aspettiamo numerosi), da settembre si riprende a pieno ritmo e con alcune importanti novità.
La prima, a livello tecnico:
con l'ausilio della telecameca potremmo visionare i video degli allenamenti e analizzare l'azione biomeccanica individuale della corsa anche mediante il “rallenty”, i filmati verrano proiettati presso la sede della Podistica in via dello scalo S.Lorenzo, in date da stabilirsi, su schermo video.
Questa innovazione, peraltro già sperimentata con enorme successo e gradimento nel corso del sopracitato “stage”, sarà di enorme beneficio per migliorare tutti gli aspetti per un'azione di corsa più fluida, meno dispendiosa e più armonica: in sostanza più efficace.
La seconda, a livello organizzativo:
prevede l'estensione delle lezioni ai più giovani e ai nostri e vostri Arancini ormai conosciuti anche oltre oceano, a Tivoli e a Cerreto e a breve speriamo possano invadere con le loro tshirt bianche il verde prato delle Terme di Caracalla.
Potrete iscrivere bambini dai 5 anni di età e ragazzi fino ai 14 anni, cercheremo di fare delle classi differenziate in relazione all'età e al numero dei partecipanti, e potranno seguire i corsi nei giorni di martedi e giovedi dalle ore 16/16,30 alle ore 17/17,30.
Il nostro Obiettivo
sarà quello di creare un vivaio di giovani, di atleti del futuro, inizieremo insieme a gettare le basi per una nuova e progressiva crescita atletica, allenando per tempo le famose “fasi sensibili”, cioè tutte le capacità sia “condizionali” (forza, velocità e resistenza) sia quelle “motorie” (coordinative e cognitive) nel periodo più fertile e di maggior apprendimento, cioè l'infanzia e l'adolescenza, per svilupparle al meglio e facendo in modo che non rimangano solo “latenti”.
Naturalmente per i più piccoli sarà come giocare, con un impegno psico/fisico minimale e con una componente giocosa molto alta.
Cos'altro aggiungere? Per il momento crediamo sia tutto, aspettiamo le vostre adesioni e le vostre eventuali domande, ah dimenticavo i costi... bassissimi come sempre.
Per informazioni potete scrivere a:
fulvio.dibenedetto@libero.it
podistica.solidarieta@virgilio.it
o nei commenti dell'Area Riservata
Fulvio Di Benedetto
|
Fulvio Di Benedetto
Anche David Kevorkian vola!! |