home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Verbale del Consiglio Direttivo n. 1 del 28 gennaio 2015
di Redazione Podistica, 29/01/2015

Il Giorno 28 Gennaio 2015 alle ore 18,30,

come da avviso, si è riunito il Consiglio Direttivo della Podistica Solidarietà presso la sede di Via dello Scalo di San Lorenzo n. 16

Presenti

1. G. Coccia
2. M. Perrone Capano
3. S. Grieco
4. V. Managò
5. A. Covino (delega Pirretto)
6. E. Zuccheretti
7. M. Tannoia
8. A. Ferrari
9. R Pirretto
10. U. Balzerani
11. L. Perilli
12. L. Spescha
13. R. Buonfiglio
14. C. Ubaldini
15. M. Taddei
16. A. Ferrari
17. G. Biafora


Ordine del Giorno

1) Gara Notturna dei Ceri
Su richiesta di Aldo De Michele (Outdoor Rieti) il CD decide di fornire il proprio supporto organizzativo alla gara in questione e di partecipare alla manifestazione.

2) Gara Trail dei Monti Lucretili
Su richiesta di Giovanni Moltoni, il CD decide di fornire il proprio supporto organizzativo alla gara in questione.

3) Gara Corri a Mondragone
Su richiesta degli organizzatori, il CD decide di supportare l’organizzazione della gara, anche in vista di un ritorno di “Solidarietà” ad Aldo de Michele.

4) Premio speciale Miguel “solidarietà”
Il Presidente propone di destinare il premio che è stato assegnato dagli organizzatori della Miguel alla Podistica Solidarietà, al progetto “Malawi” di Aldo de Michele.

5) Caso Ilba Grillo
Il CD decide di inviare con una specifica nota, i nomi degli atleti che hanno importunato e oltraggiato i nostri Orange, alla Fidal, per eventuali provvedimenti disciplinari.

6) Rientro di Alessandra Lippa
Vista la richiesta dell’interessata, il CD approva il rientro di Alessandra Lippa, con nota firmata dal CD stesso che sarà redatta da Gigi Martinelli e comunicata all’interessata.

7) Mercatino dlla Solidarietà
Le regole per la gestione del mercatino sono le seguenti:
Evidenza chiara su base mensile, dei costi/spese di gestione, sia fissi che occasionali;
Evidenza immediata via e-mail del versamento dell’incasso lordo, che deve essere fatto entro due giorni dalla data del mercatino.
Il versamento deve riguardare l’intera somma ricavata dalle vendite. Le spese saranno pagate a parte, o direttamente dalla Podistica o a seguito di autorizzazione della stessa. Non si possono prelevare i soldi per le spese dall’incasso, e poi versare la differenza.
Deve essere istituito un registro (per normativa fiscale) di carico/scarico dei materiali messi in vendita (a cura di Davide Ferrari con gestione a cura degli addetti al Mercatino), le cui istruzioni d’uso saranno fornite da Ferrari.
Non sono autorizzati ne autorizzabili pagamenti indiretti, anche se a fini di solidarietà. La Podistica paga gli importi definiti, direttamente ai beneficiari, con bonifico bancario.

8) Data Base – nuove funzioni
Nasce la funzione 04-10 “Gare con movimento di cassa”.
In questa funzione saranno caricati ”per la gara” tutti i movimenti in/out derivanti dalla gestione della gara.

9) Unicredit – carte di versamento
Mario Tannoia è incaricato di fornire due nuove “carte di versamento”, da utilizzarsi per i versamenti da sportello automatico, degli incassi delle gare.

10) Presidente: ruoli e autonomie
La notevole massa di attività richiede una sempre maggiore velocità decisionale. Il CD decide di attivare un “gruppo ristretto” che prenderà le decisioni su argomenti particolarmente critici e/o urgenti, anche senza consultare il CD.
Dette decisioni saranno successivamente comunicate al CD tutto, per doverosa e tempestiva informazione.
Il GdL di riferimento per l’argomento oggetto della decisione “ristretta”, sarà sempre preliminarmente consultato.

11) Ventennale della Podistica Solidarietà
Il Presidente sollecita tutti i componenti del CD, di formulare proposte per festeggiare degnamente il ventennale della Podistica Solidarietà.

12) Concorso Foto/Racconti
L’idea di lanciare un concorso tra tutti gli Orange è approvata. Il regolamento sarà definito dai promotori e quindi pubblicato sul sito.

13) Ricerca sponsor “importanti
Claudio Ubaldini segnala che ha in corso concreti contatti con un potenziale sponsor. Per poter procedere nelle trattative Ubaldini chiede al CD formale investitura, quale rappresentante della Podistica.
Le trattative saranno condotte riservatamente da Pre/VicePre e Ubaldini. Il CD sarà tempestivamente informato, nei momenti topici delle stesse, prima di assumere le decisioni definitive.

14) Supporto alla Run for Sanes - Villa Phamphili
Il CD, prima di potersi esprimere in merito alla richiesta avanzata dagli organizzatori, vuole avere un quadro chiaro delle stesse.

15) Riorganizzazione dei GDL
E’ necessario rivedere e disciplinare meglio il carico di lavoro dei GDL Iscrizioni/tesseramenti e “Redazione Podistica”.
La gestione dei certificati medici (originali/archiviazione/monitoraggio delle carenze) sarà a cura degli ORANGE Durante e Graziano.
La cassa sede sarà gestita da Sergio Grieco.
I compleanni saranno gestiti da Enrico Zuccheretti.

16) Gare in Pista – Fidal
Marco Taddei sarà inserito nel Direttivo Fidal, quale rappresentante della specialità.

17) Pc della Sede
Gigi Martinelli è incaricato di valutare e configurare al meglio l’acquisto di un nuovo PC, completo di accessori, da destinarsi alla sede.

La Riunione si chiude alle ore 21,00

G. Coccia M. Perrone Capano
Presidente Vicepresidente