La fame di correre! di Francesca Castro, 24/02/2012Quanto spesso ci preoccupiamo di aver mangiato abbastanza carboidrati, di limitare l’assunzione di grassi, di reintegrare le risorse che abbiamo perso con un buon allenamento o una gara particolarmente impegnativa?
Il nostro corpo non è solo “il corpo”, un elemento oggettivo da conoscere, allenare e reintegrare.
Il nostro corpo è fondante la nostra identità: falsi miti relativi alle abitudini alimentari, sia a livello nutrizionale che a livello emotivo e di esperienza, rischiano di essere occasione di inganni e inciampi e, piuttosto che aiutarci nella pratica sportiva, possono diventare fonte di confusione.
Questo appuntamento nasce dalla collaborazione tra uno psicoterapeuta, un nutrizionista e un istruttore, impegnati nello studio delle abitudini alimentari sia in ambito clinico che sportivo:
Dr. Francesca Castro, Psicoterapeuta, propone un intervento per esplorare le dinamiche affettive e identitarie che si declinano attraverso la nutrizione.
Dr. Amro Ashmawy, Biologo Nutrizionista, approfondisce le strategie alimentari e i falsi miti relativi all’alimentazione sportiva (e non solo), collegate alla prestazione atletica agonistica con particolare riferimento alla preparazione della maratona.
Roberto Naranzi, istruttore FIDAL, attraverso riflessioni e indicazioni da un punto di vista tecnico, gestisce il dibattito a seguire.
L’incontro avrà una durata di circa due ore e sarà gratuito.
L’appuntamento è per
Domenica 11 marzo 2011, ore 17,00
in Via Sommacampagna 9. Roma
(a 2 minuti dalla metro B Castro Pretorio)
L’iniziativa è gratuita ed i posti sono limitati, è quindi obbligatoria la prenotazione.
Per info e prenotazioni
Tel: 335.6982257 - e.mail: fra_castro@yahoo.it
|
Francesca Castro |