home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Ciao amici orange, vi ricorderò tutti!!!!
di Attilio Di Donato, 26/03/2014

Con tanta simpatia e stima,

scrivo questa mail non solo per comunicarvi che lascio la Podistica, ma soprattutto per ribadire ancora una volta che vi voglio bene.  

Cambio società soltanto perché ho bisogno di fare nuove amicizie qui a Milano, dove vivo ormai da circa due anni.

Dopo circa dieci anni di militanza negli orange non è un trapasso facile: siete tutti nel mio cuore, indistintamente. Ho vissuto momenti indimenticabili. Chi mi conosce bene sa quanto mi mancate e quanto continuerete a mancarmi. Ma la vita è così: quando ci si allontana, in qualunque posto si vada, si ha bisogno di nuove amicizie, non si può rimanere isolati. 

Il podismo per me, è soprattutto stare insieme, aggregazione, divertimento. Ho sempre fatto fatica a socializzare, forse riesco di più a far ridere quando scrivo che quando sono in mezzo alla gente; tante volte sembro quasi assente, fuori dal mondo, ma è solo apparenza.

Sono sempre stato bene in Vostra compagnia, il grande Pino Coccia, con cui ci sentiamo quasi tutti i giorni sa bene quanto mi dispiace cambiare casacca. Io non sono un campione, un top runner, quindi da questo punto di vista non sarà una grande perdita. E non perderete neanche un amico: lo sarò sempre, come sono sicuro che tutti Voi sarete sempre miei amici.

Ormai sono due anni che sono lontano da Roma e vi sarete anche abituati alla mia assenza alle gare, alle mie battute, ai miei resoconti. Ma sono certo che nessuno si è ancora dimenticato di me come persona, e anche come personaggio. A me quello interessa.

Dietro i resoconti ci sono io, Attilio Di Donato, uno dei tanti iscritti della podistica, uno di Voi, che ha cercato nel suo piccolo di lasciarsi alle spalle i problemi personali e cercare di far ridere.

Non so se ci sono riuscito, ma vi assicuro che ho fatto del mio meglio per strappare un sorriso a chi ne ha bisogno, cioè tutti.

Vi penso spesso, più di quanto crediate, e mi mancate ancora, nonostante siano già passati due anni dal mio trasferimento qui a Milano.  

Mi manca Pino, le cene, le "prosciuttate" e le risate che ci siamo fatti insieme .
Ma ricordatevi, questo non  è un addio, tranquilli, (di me sarà alquanto difficile sbarazzarvi definitivamente), è solo la comunicazione che cambio società. Mi sembrava corretto comunicarlo, per i motivi di cui sopra.

Penso di riprendere a scrivere resoconti, anche se è da un po' che non lo faccio. 
Non perdiamo i contatti, vi prego..... il mio numero di telefono è sempre quello, se non lo sapete fatevelo dare da Pino, io manco me lo ricordo.... la mia mail lo stesso (nel senso che manco quella mi ricordo).

Fatevi sentire, scrivetemi, fatemi un fischio, mandatemi una mail, un sms, una cartolina, una cambiale da pagare, qualsiasi cosa che mi possa far ricordare di ciascuno di Voi.

Tutto questo mi aiuterà a non farmi sentire Solo, peggio di Bobby.

Un abbraccio a tutti. Attilio.


ciao amico :-(


Attiliuccio

Attiliuccio



File Attachment Icon
attiliopicc.JPG
File Attachment Icon
milanobig.JPG
File Attachment Icon
attilio1.JPG
File Attachment Icon
attilio2.JPG
File Attachment Icon
attilio3.JPG
File Attachment Icon
attilio4.JPG
File Attachment Icon
attilio5.JPG
File Attachment Icon
attilio6.JPG
File Attachment Icon
attilio7.JPG
File Attachment Icon
attilio8.JPG
File Attachment Icon
attilio9.JPG
File Attachment Icon
attilio10.JPG