10 anni Orange. di Antonello Busto, 19/11/2012Ci sono molte date che ti rimangono nella mente, eventi lieti e avvolte meno, ma quello di oggi è per me il decimo anno da podista e proprio in questa gara iniziavo la storia Orange.
Il 2003 è stato l'anno in cui iniziavo a gareggiare come singolo (allora si poteva correre senza appartenere a una squadra) fino a quando nei primi giorni di novembre conobbi la Podistica.
E proprio al Tiburtino iniziai. Mi ricordo come ero preoccupato di trovare la mia squadra e non sapevo se potessi arrivare alla fine della gara senza fermarmi.
Son passati gli anni e alcuni compagni non sono più con noi, con alcuni sono rimasto in contatto anche fuori della corsa. Ho visto crescere questa squadra da pochi appassionati a una squadra che oggi è una realtà del podismo non solo Romano.
Passare in mezzo a comunicazioni via sms a un sito internet di tutto rispetto.
Condividere un caffe con Pino Coccia davanti al suo ufficio. A leggere i comunicati del CD. Ma una cosa ci sta sempre lo spirito Orange, la voglia di gruppo e di salutarsi anche se non sai chi è.
A ogni gara incontri con lo sguardo un Orange e il sorriso è il minimo che ti capita. Personalmente questo è uno dei motivi che mi fa rimanere in questa squadra dove si sente parlare della solidarietà attiva che ci distingue sempre.
Vorrei salutare tanti compagni di corsa ma evito, un abbraccio a tutti e alla prossima gara.
Saluti Orange. Antonello Busto.
|
Antonello Busto
Antonello Busto |