Tinforma Ottobre 2014 - Sono arrivate le castagne di Mario Durante, 04/11/2014Carissime amiche e carissimi amici Orange,
sono arrivate le castagne anche se le temperature miti ancora ci spingono a pensare alle splendide giornate estive. Sarà forse anche per questo motivo che una gara bella e faticosa come la Mezza Maratona del Lago di Vico ha visto un bel numero di partecipanti con la canotta arancione.
La data non è di quelle che aiuta visto che si svolge a ridosso dell’entrata in vigore dell’ora legale (che problema!). Tutti dobbiamo mettere l’orologio indietro e poi ci ritroviamo a svegliarci prima oppure facciamo finta di niente e andiamo avanti... lasciamo la sveglia così come’è e quello che viene è il meglio?
Una gran bella giornata, bellissima gara, paesaggio stupendo, organizzazione quasi perfetta, solo per i pettorali e chip potevano fare una bustina con tutto dentro. Ma poco importa
Ottimi risultati con il secondo posto di squadra e anche per la combinata con Rieti.
Ottimi anche i piazzamenti dei nostri atleti sia nei premi di categoria che assoluti.
Poi ci sono due giorni da non dimenticare: “Il gruppone che sta per ricompattarsi per affrontare l'ultimo chilometro”. Un week end così mette a dura prova le corde vocali anche di chi è abituato ad urlare, e urlare forte!!!
Ci sono momenti in cui la Podistica Solidarietà esprime al massimo il senso di appartenenza, lo spirito Orange e la voglia di stare insieme, di sentirsi squadra!
La staffetta è la regina di questi momenti, si corre con la responsabilità di non deludere gli altri frazionisti, si sente dentro l'adrenalina che sfoghi solo correndo e incitando! Passare sotto la tribuna tra le urla del tifo Orange ti rende un Gladiatore pronto a battere qualsiasi invincibile avversario.
La Maratona a staffetta è stato un vero successo sotto tutti i punti di vista, di partecipazione di coinvolgimento e soprattutto di qualità, dato che la squadra di punta è giunta terza classificata, onorando tutti i partecipanti con uno splendido podio.
Ma questo è successo il giorno prima della Hunger Run, e come succede ogni anno, partecipiamo in tanti a questa nobile causa e per nostre motivazioni, organizziamo un gruppone, che colora di Orange le strade di Roma .
Anche quest'anno è stata proposta l'idea di unirci in gruppo, e ovviamente un gruppo va animato, guidato e soprattutto motivato, e quindi ho accettato molto volentieri di partecipare.
Partecipare al Gruppone Orange non fa vincere coppe o medaglie, ma arricchisce l'anima, e fortifica internamente, rende sicuramente migliori non nella velocità ma nella sensibilità a donare soprattutto donarsi!
C'è molto spirito goliardico, ovviamente, si scherza, si ride e si deride sia la corsa e le sue "manie" e ogni occasione che capita, il turista, il passante, il bancario ...
C'è anche chi approfitta del Gruppone per fare il Personal Best, e chi per passare una domenica corricchiando a godersi Roma!
È l'occasione per inventare cori, per sgolarsi incitamenti speciali e dediche irrinunciabili.
Il primo coro su tutti è: "Un Presidente, c'è solo un Presidente ...", e ce l'abbiamo solo noi Pino Coccia ce l'abbiamo solo noi!
Buona lettura a tutti.
Per leggere Tinforma di Ottobre 2014: Cliccate qui
|
Mario Durante |