Tinforma Maggio 2011. Due Gare per Solidarietà! di Enrico Bernabei, 01/06/2011
Gli orange a Corri per Telethon Il caldo, come ormai da qualche anno in qua, è arrivato tutto assieme. E con esso l’umidità che riempie l’aria di goccioline invisibili di acqua che non ti fanno respirare. Il caldo, dicevamo! Senza passare per il tepore avvolgente della primavera. Siamo sprofondati in un’estate che estate non è.
E ci siamo ritrovati a cambiare orari di allenamento per cercare un po’ di respiro, a cambiare mete per scegliere percorsi ombreggiati, qualcuno addirittura a rimpiangere l’inverno e le temperature sotto i 10 gradi. Ma tutti noi, ci potremmo scommettere, abbiamo continuato inesorabilmente a correre. E non è una malattia, come qualche scettico e neanche tanto nascosto invidioso sostiene.
È pura passione per la corsa, per il podismo. Per tutto ciò che questo magnifico sport ci dona: l’attesa prima di un allenamento, la fatica durante un allenamento, quel senso difficile da raccontare di soddisfazione subito dopo un allenamento.
Correre per un obiettivo oppure senza meta, non importa. Ci importa solo sentirci vivi e liberi. Ed utili nel caso degli atleti orange, ma non solo visto che sempre più le gare vengono organizzate per scopi benefici. In questo mese di maggio appena passato di sicuro l’evento clou è stato la Race for the cure, gara giunta alla dodicesima edizione, dove ben 244 podisti solidali hanno posto la loro personale firma.
La Podistica ha così raggiunto un doppio traguardo: il secondo posto nella gara competitiva, ad un soffio dal gradino più alto, ed il secondo posto nella speciale classifica della gara non competitiva. Un risultato incredibile che testimonia il nostro impegno e ci ripaga di tutti gli sforzi, soprattutto quelli non agonistici.
Altro appuntamento podistico e solidale di questo mese è stato la Corri per Telethon, gara che ha visto il nostro contributo per quanto riguarda l’organizzazione, assieme agli Bancari Romani.
E poi tante altre gare, dalla Castel di Guido Country Race alla decima edizione della Maratonina di Villa Adriana passando per la Corri nel Campus e senza dimenticare il grandissimo risultato ottenuto nella 24x1 ora, dove la nostra squadra delle Antilopi si è piazzata al primo posto assoluto.
Di tutte potrete leggere con maggiore dettaglio gli articoli che i nostri amici ci hanno mandato e che testimoniano, se ce ne fosse bisogno, la loro passione, il loro impegno, la loro voglia di condividere, la loro voglia di………
Cliccate di seguito per saperne di più
Tinforma Maggio 2011
|
Enrico Bernabei
Federico Apolloni e Loredana Bittoni all'Alba Race |