Ricette in Corsa pardon in corso d'Opera di Daniela Paciotti, 24/02/2012Cari Orange l'anno scorso ci eravamo dati un obbiettivo un po' diverso dai soliti, ma sicuramente accattivante e divertente:
creare un libro di ricette sotto l'egida della Podistica.
Chiaramente il mio intendimento, oltre il divertirmi con gli amici con i quali normalmente corro (loro avanti io dietro) era la possibilità di finalizzare la vendita del libro ad uno dei nostri innumerevoli fini sociali e umanitari, non ultimo però, l'acquisto del "furgone della solidarietà" che permettesse di migliorare al massimo spostamenti, ritiro pacchi gara e quant'altro gravava solo sui mezzi del nostro Presidente o di poche altre persone.
La scommessa, perché anche di questo si è trattato, era con i tempi ristretti (prima di Natale) e con le difficoltà oggettive a raccogliere le ricette, dopo averne pubblicizzato la richiesta, a visionarle (per quanto possibile), a dividerle per argomento, evitando doppioni e rendendo omogenee le varie parti, ma soprattutto riuscire a rendere la copia esteticamente ed editorialmente valida.
Alla fine i tempi stringevano ed eravamo indietro...e le ricette continuavano ad arrivare nonostante BIG BEN avesse detto STOP!
Ma io come molti sanno, sono testona, caparbia e determinata e grazie a Marco Perrone, a sua moglie, a Pino Coccia, Maurizio e Renzo siamo riusciti ad ottenere una discreta quantita' di copie, informali, non perfette, ma sicuramente carine e utili a costo zero!!
Così, alla cena sociale e nelle gare successive abbiamo consegnato le prime copie, operando anche le correzioni dove segnalato.. tipo torte senza glutine che invece lo avevano perché si erano sovrapposte due ricette, spaghetti a firma di Alessandra anziché di Sergio, torte di mele senza mele...etc. etc....
I nostri orange si sono divertiti a mandare le ricette a trovare il loro nome come autore e a comprare una o più copie del libro (tra l'altro ne abbiamo circa 25 ancora in sede) raccogliendo 530 euro.. è un bel traguardo non credete?
Io sono felice di aver contribuito a questa "avventura" anche se un po' diversa dalle solite, mi sono talmente divertita che ho deciso di preparare un secondo libro magari per dare l'opportunità a chi volesse di inviare altre o nuove ricette con il proprio nome (o della moglie, nonna, zia etc. etc.) che ne dite?
In aggiunta a questa raccolta naturalmente c'è da aggiungere il rendiconto per la raccolta pro "furgone della solidarietà"
le promesse fatte sono state 233
le liberalità 215
la raccolta di 3.802 euro a cui aggiungere i 530 euro del libro!
Perché essere ORANGE non è solo una AVVENTURA DELLA CORSA, MA ANCHE UNA AVVENTURA DELLA VITA!
Daniela
|
Daniela Paciotti |