Notiziario Tiburtino - Aprile 2013 - La Walk of Life per Telethon di Redazione Podistica, 01/05/2013
Gli Orange all'Appia Run Cari Podisti Solidali
L’Aprile Orange è iniziato con un weekend corso nella natura. A Roma è andato in scena il Cross della Caffarella, giunto ormai alla 22^ edizione. La Podistica Solidarietà si è piazzata Terza nella speciale classifica di società, ma il risultato da sottolineare è la splendida vittoria della nostra Michela Ciprietti nella gara Femminile, complimenti davvero a Michela e l’ottimo posto di Luca Gargiulo!
Nel frattempo all’Ecomaratona dei Monti Cimini, nel Viterbese, grande affermazione del nostro gruppo orange che portava 11 atleti al traguardo della Maratona e 9 al traguardo dell’Ecorun, confermandosi così per il terzo anno consecutivo la società più numerosa. Ottime le prestazioni della solita Cristina Marilena Imbucatura, di Graziano Meneguzzo e della sempre più veloce Haydee Tamara Arias.
Il 14 aprile Alessandro Pascucci otteneva un ottimo risultato alla Maratonina dei Fiori di San Benedetto del Tronto.
La settimana seguente alla Granai Run è arrivato un altro Terzo Posto di società con 174 Orange al traguardo. Da segnalare le ottime prestazioni dei nostri Grandi Top, Paola Patta, Mariangela Valletta, Dario Salerni e Francesco De Luca.
In concomitanza si correva anche la terza edizione della CorriBravetta, la Podistica ottiene il Quarto posto nella speciale classifica di società, protagonista Fabio Micarelli. Sommando i premi ottenuti nelle due gare del fine settimana abbiamo portato a casa 1400 euro da utilizzare per le nostre iniziative Solidali.
Domenica 21 Aprile è stato il giorno della nostra gara la Walk Of Life di Telethon, la manifestazione ha visto la Podistica Solidarietà partecipare all’organizzazione Tecnica della gara, gestendo le iscrizioni non competitive. Per quanto riguarda invece i risultati sul campo la nostra società è stata ancora più protagonista, nella gara maschile il nostro Dario Salerni è giunto secondo al traguardo dopo aver fatto quasi tutta la gara al comando, spendendo tantissime energie e dovendo purtroppo cedere la prima posizione nell’ultimo chilometro, davvero fenomenale il nostro portacolori. Nella gara femminile altro trionfo assoluto per la nostra Orange Michela Ciprietti giunta per prima al traguardo. Nella speciale classifica di società la Podistica è giunta seconda, grazie alle oltre 200 canotte Orange che hanno tagliato il traguardo.
Il giorno della festa della Liberazione la Podistica si è divisa su due fronti tra la gara di Rieti e la classica delle Ville Tuscolane a Frascati. Nella prima in una gara con varie difficoltà dal punto di vista organizzativo e nella gestione del percorso, soprattutto per chi ha corso nelle retrovie, la nostra società è stata la più numerosa e gli atleti Orange hanno portato a casa anche diversi premi di categoria ottimi piazzamenti per Andrea Mancini, Mauro D’Errigo, Paola Patta, Cristiano Giovannangeli e Fabrizio Tani.
Questo e tanto altro ancora sul numero di Aprile del Notiziario Tiburtino che potete leggere di seguito.
Pag. 1
Pag. 2
|
Redazione Podistica
Stefano Fubelli - Appia Run |