home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Un anno di solidarietà e podistica
di Giuseppe Coccia, 20/12/2006

Poche parole per ringraziare, a nome mio e del consiglio direttivo, tutti voi per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato in questi cinque anni per dare nuova vita al nostro gruppo.

Un ringraziamento particolare va a tutti i nuovi iscritti per la fiducia che hanno dimostrato nei nostri confronti, in molti pur senza conoscerci sono entrati a far parte della nostra società e si sono inseriti immediatamente, non solo partecipando a tante gare ma anche partecipando attivamente all’attività del gruppo e del consiglio direttivo.

Un ringraziamento agli instancabili Alessio Gigli, Alessandro Terribili, Marcello Clarizia, Roberto Tarquini, Angelo Petruzzelli, Valerio Mosca, alle sorelle Susanna e Nicoletta Cesarini per il loro instancabile lavoro per la realizzazione del nuovo sito, alle inesauribili Anna Maria Ciani e Arianna Vernini per i rapporti di collaborazione con le associazioni di ricerca AIL, AISM E KOMEN.

Ringraziamenti alla rinata attività di Marco Perrone Capano, alla presenza di Maurizio Bellacosa, a Ceccotti Rinaldo e alle sue continue iniziative sportive e all’aiuto dato insieme a Massimiliano Rossini e Marcello Clarizia a Raffaele Panebianco.
Ringraziamo Gianfranco Novelli, Micarelli Alessandro junior e senior, Alessandra Anselmi, Carlo Ricci, Danilo Santoponte, Gabriele Di Domenico, Massimiliano Rossini, Gianfranco Visicchio, Marcotulli Maria Luisa, Sergio e Zelinda Palone, Luciano Sbarbaro, Stefano Englaro, Massimo Diana, Tomassi Maurizio, Gianni Bretti Arianna e Mario Benvenuti per l’aiuto nell’organizzare le gare di Tagliacozzo, Tivoli, Villa Adriana e Marcellina.

Grazie a Fabio Ricci, Marcello Riccardi e Ale per l’elaborazione delle classifiche, a Marco Truffa per l’impegno nel preparare premi ed elaborare statistiche e records personali, a Eleonora Piroli, Roberto Coccia, Guido Compagna, Gabriele Arata nel distribuire pettorali, pacchi e indumenti.
E per finire ringrazio tutti voi indistintamente per la vostra grande partecipazione alle iniziative sportive e di solidarietà che si sono susseguite in questo anno che sta per volgere al termine.

A volte ho avuto parole di disappunto riguardo il comportamento di taluni, e mi sono permesso di richiamare tutti alla collaborazione, che rinnovo, e alla partecipazione alle assemblee.
Ma al di là di pochi episodi negativi l’anno appena trascorso si può sicuramente definire positivo, grazie all’aiuto di tutto il gruppo.

Abbiamo raggiunto risultati impensabili:

2° posto nel Criterium Fidal Lazio
2° posto nella Corsa della Befana
2° posto nella Maratona di Roma
3° posto nella Maratonina Roma Ostia
1° posto nella Corsa delle Cento Province, nella Corsa del Sorriso, a Tivoli, a Tagliacozzo, a Villa Adriana, a Marcellina
1° posto nella Maratona di Ostia, a San Tarcisio, nella Speata, nella Jennesina,
2° posto nella Blood Runner, nella Urbs Mundi e nella Race For The Cure

E tantissimi altri bei risultati che sarebbe troppo lungo elencare
A questi risultati di gruppo si sono aggiunti tantissimi ed importanti risultati a livello individuale che dimostrano quanto grande sia stato il miglioramento qualitativo del nostro team.

Ci sono state tante nuove adesioni, adesso abbiamo:

330 iscritti Fidal, dei quali ben 55 sono donne

qualcuno di voi non ha mai corso ma poco importa perché abbiamo ugualmente raggiunto i nostri obiettivi, noi facciamo sport e solidarietà e questo vuol dire che si può anche fare solidarietà senza fare sport.

Quest’anno abbiamo vinto circa

8.000 euro, di questi 7.500 donati in beneficenza

abbiamo in corso tre adozioni a distanza con IL MAIS Associazione con la quale è iniziato un rapporto di collaborazione.

Abbiamo raccolto e donato in beneficenza circa

20.000 euro

con la vendita di mele per l'AISM molti di noi sono scesi nelle piazze e in centri commerciali, panettoni e uova di Pasqua per l'ADMO, iscrizioni dalla Race per conto della KOMEN ITALIA che segue la ricerca contro i tumori al seno
uova di Pasqua e stelle di Natale per Ass. Italiana Leucemie, sono dati che la dicono lunga sull’impegno profuso da tutti.

Un ringraziamento particolare per il loro impegno va a tutti i colleghi del Servizio Fabbricazione Carte Valori e ai colleghi del Monte dei Paschi di Siena coordinati da Arianna Vernini.

Abbiamo partecipato a:

300 gare dove sono scesi in campo 3.100 atleti percorrendo 40.600 km.

Abbiamo partecipato anche a tantissime mezze maratone con risultati molto importanti, abbiamo organizzato trasferte a Castellammare di Stabia e Bastia Umbra

Abbiamo organizzato quattro gare:

LA MARATONINA DI VILLA ADRIANA
LA 3^ CORSA DELLA SOLIDARIETA’ DI TAGLIACOZZO
Il 3° GRAN PRIX DELLA CITTA DI TIVOLI
LA MARCIA DEGLI 8 FONTANILI DI MARCELLINA

Termino ringraziando nuovamente tutti, vi auguro un Buon Natale e un altro anno pieno di salute per voi e per le vostre famiglie e vi aspetto numerosi il prossimo anno per correre insieme tante altre gare, grazie.




File Attachment Icon
christmasbar1.gif
File Attachment Icon
logoPodistica-pic.jpg