Un anno di solidarietà e podistica di Giuseppe Coccia, 20/12/2006Poche parole per ringraziare, a nome mio e del consiglio direttivo, tutti voi per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato in questi cinque anni per dare nuova vita al nostro gruppo.
Un ringraziamento particolare va a tutti i nuovi iscritti per la fiducia che hanno dimostrato nei nostri confronti, in molti pur senza conoscerci sono entrati a far parte della nostra società e si sono inseriti immediatamente, non solo partecipando a tante gare ma anche partecipando attivamente all’attività del gruppo e del consiglio direttivo.
Un ringraziamento agli instancabili Alessio Gigli, Alessandro Terribili, Marcello Clarizia, Roberto Tarquini, Angelo Petruzzelli, Valerio Mosca, alle sorelle Susanna e Nicoletta Cesarini per il loro instancabile lavoro per la realizzazione del nuovo sito, alle inesauribili Anna Maria Ciani e Arianna Vernini per i rapporti di collaborazione con le associazioni di ricerca AIL, AISM E KOMEN.
Ringraziamenti alla rinata attività di Marco Perrone Capano, alla presenza di Maurizio Bellacosa, a Ceccotti Rinaldo e alle sue continue iniziative sportive e all’aiuto dato insieme a Massimiliano Rossini e Marcello Clarizia a Raffaele Panebianco.
Ringraziamo Gianfranco Novelli, Micarelli Alessandro junior e senior, Alessandra Anselmi, Carlo Ricci, Danilo Santoponte, Gabriele Di Domenico, Massimiliano Rossini, Gianfranco Visicchio, Marcotulli Maria Luisa, Sergio e Zelinda Palone, Luciano Sbarbaro, Stefano Englaro, Massimo Diana, Tomassi Maurizio, Gianni Bretti Arianna e Mario Benvenuti per l’aiuto nell’organizzare le gare di Tagliacozzo, Tivoli, Villa Adriana e Marcellina.
Grazie a Fabio Ricci, Marcello Riccardi e Ale per l’elaborazione delle classifiche, a Marco Truffa per l’impegno nel preparare premi ed elaborare statistiche e records personali, a Eleonora Piroli, Roberto Coccia, Guido Compagna, Gabriele Arata nel distribuire pettorali, pacchi e indumenti.
E per finire ringrazio tutti voi indistintamente per la vostra grande partecipazione alle iniziative sportive e di solidarietà che si sono susseguite in questo anno che sta per volgere al termine.
A volte ho avuto parole di disappunto riguardo il comportamento di taluni, e mi sono permesso di richiamare tutti alla collaborazione, che rinnovo, e alla partecipazione alle assemblee.
Ma al di là di pochi episodi negativi l’anno appena trascorso si può sicuramente definire positivo, grazie all’aiuto di tutto il gruppo.
Abbiamo raggiunto risultati impensabili:
2° posto nel Criterium Fidal Lazio
2° posto nella Corsa della Befana
2° posto nella Maratona di Roma
3° posto nella Maratonina Roma Ostia
1° posto nella Corsa delle Cento Province, nella Corsa del Sorriso, a Tivoli, a Tagliacozzo, a Villa Adriana, a Marcellina
1° posto nella Maratona di Ostia, a San Tarcisio, nella Speata, nella Jennesina,
2° posto nella Blood Runner, nella Urbs Mundi e nella Race For The Cure
E tantissimi altri bei risultati che sarebbe troppo lungo elencare
A questi risultati di gruppo si sono aggiunti tantissimi ed importanti risultati a livello individuale che dimostrano quanto grande sia stato il miglioramento qualitativo del nostro team.
Ci sono state tante nuove adesioni, adesso abbiamo:
330 iscritti Fidal, dei quali ben 55 sono donne
qualcuno di voi non ha mai corso ma poco importa perché abbiamo ugualmente raggiunto i nostri obiettivi, noi facciamo sport e solidarietà e questo vuol dire che si può anche fare solidarietà senza fare sport.
Quest’anno abbiamo vinto circa
8.000 euro, di questi 7.500 donati in beneficenza
abbiamo in corso tre adozioni a distanza con IL MAIS Associazione con la quale è iniziato un rapporto di collaborazione.
Abbiamo raccolto e donato in beneficenza circa
20.000 euro
con la vendita di mele per l'AISM molti di noi sono scesi nelle piazze e in centri commerciali, panettoni e uova di Pasqua per l'ADMO, iscrizioni dalla Race per conto della KOMEN ITALIA che segue la ricerca contro i tumori al seno
uova di Pasqua e stelle di Natale per Ass. Italiana Leucemie, sono dati che la dicono lunga sull’impegno profuso da tutti.
Un ringraziamento particolare per il loro impegno va a tutti i colleghi del Servizio Fabbricazione Carte Valori e ai colleghi del Monte dei Paschi di Siena coordinati da Arianna Vernini.
Abbiamo partecipato a:
300 gare dove sono scesi in campo 3.100 atleti percorrendo 40.600 km.
Abbiamo partecipato anche a tantissime mezze maratone con risultati molto importanti, abbiamo organizzato trasferte a Castellammare di Stabia e Bastia Umbra
Abbiamo organizzato quattro gare:
LA MARATONINA DI VILLA ADRIANA
LA 3^ CORSA DELLA SOLIDARIETA’ DI TAGLIACOZZO
Il 3° GRAN PRIX DELLA CITTA DI TIVOLI
LA MARCIA DEGLI 8 FONTANILI DI MARCELLINA
Termino ringraziando nuovamente tutti, vi auguro un Buon Natale e un altro anno pieno di salute per voi e per le vostre famiglie e vi aspetto numerosi il prossimo anno per correre insieme tante altre gare, grazie.
|
Giuseppe Coccia |