Notiziario Tiburtino - Settembre 2012 - Un Estate Orange di Giuseppe Coccia, 01/10/2012L’estate podistica è stata caratterizzata da una mare di canotte Orange che hanno corso in decine di gare, la partecipazione dei nostri atleti alle gare estive è stata davvero incredibile il che ci ha permesso l'aggiudicazione di numerosi premi da destinare alle nostre opere solidali.
Durante tutta l’estate i nostri atleti si sono spostati instancabilmente di settimana in settimana dal mare alla montagna, in qualsiasi location la nostra partecipazione è stata intensa e numerosa. Da segnalare a inizio Luglio la partecipazione alla Woman in Trail, corsa in natura organizzata nell’incantevole scenario dei monti Cimini.
Il 6 luglio la bellissima prestazione di Paola Patta ad Orbetello, e il giorno dopo pienone alla Jennesina con Andrea Mancini che la fa da padrone dominando la scena e la gara e primo posto come società, un trionfo!. Il 14 luglio 4° posto per Checco De Luca ad Orvinio seguito da Silvestro Costantini, Andrea D’Offizi, Stefano Fubelli, Cristiano Giovannangeli, e Fabrizio Renzi. A seguire la trasferta di mare a Santa Marinella con in evidenza ancora Paola Patta e Giorgio Bizzarri, poi il 22 primo posto societario al ritorno a Roma nella Corsa dei Noantri, deliziata tra l’altro da un ottimo secondo posto del nostro Dario Salerni.
La settimana seguente la macchina organizzativa Orange ha mostrato tutta la sua forza a Campotosto dove nella 1^ edizione del giro del lago il risultato in termini di partecipazione è stato eccezionale, una menzione speciale va alla madrina della manifestazione grazie alla quale il grande risultato è stato possibile e cioè Lucia Perilli, la regina di Campotosto! Anche ad Agosto i risultati e la partecipazione non sono venuti meno, 1° posto di società alla Speata con ben 72 atleti, poi la 2^ edizione dello Stage di atletica al Terminillo, sotto la guida del nostro Presidente e del nostro Tecnico Fulvio Di Benedetto, la numerosa partecipazione ha confermato la bontà dell’evento.
In conclusione sul finire del mese la partecipazione alla Amatrice-Configno, 1° posto e al Circeo National Park Trail meritatissimo 2° posto. E poi a Marsia con gli splendidi piazzamenti di Silvestro Costantini e Andrea Rugolo, Andrea D’Offizi, Daniele Moscatelli, Giovanni Golvelli e Angelo Dominici. Un’estate da amare e ricordare!!!!
Ma leggiamo qualche pillola di Podistica e Solidarietà …
gli Orange alla Jennesina
Questo ed altro sul numero di Luglio e Agosto del Notiziario Tiburtino che potete leggere di seguito.
Pag. 1
Pag. 2
|
Giuseppe Coccia
Andrea Mancini Taglia il traguardo e Vince la Jennesina |