home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Estate 2011. ... tra mare e collina!
di Enrico Bernabei, 01/09/2011

I partecipanti all'Eco Trail dell'Altipiano delle Rocche

I partecipanti all'Eco Trail dell'Altipiano delle Rocche

A ragionar di temperature sembrerebbe che l’estate non stia per terminare. Eppure son passati due mesi esatti da quando, nel precedente numero del Tinforma, celebravamo l’inizio di questa splendida stagione.

Nel frattempo la disperata ricerca di un minimo di frescura che ci potesse essere d’aiuto nello sforzo ha tarato le lancette dei nostri orologi biologici su orari differenti da quelli cui eravamo abituati: abbiamo così lottato contro la pigrizia che è compagna dei mesi più caldi, sperimentando gli allenamenti la mattina presto o nella tarda serata, a volte invano, a volte con qualche risultato, cercando ore o altitudini più adatte, ma sempre alla fine gratificati dalla fatica.

Ora, pian piano, torneremo progressivamente alle nostre consuetudini, seguendo i ritmi che il sole e la vita ci imporranno. Insomma, ora viene il bello! Abbiamo corso e sudato in questa afosa estate tenendo sempre dritto all’orizzonte un traguardo, un punto di arrivo che però non abbiamo mai messo nel mirino: l’abbiamo tenuto lì, sapere che c’era c’è bastato. Adesso però è ora di puntarci dritto, raccogliendo i frutti della nostra vendemmia estiva. E l’autunno che sta per arrivare sarà zeppo di gare, per tutti i gusti, o meglio per tutte le gambe.

C’è da dire comunque che non sono pochi gli orange che l’estate non ha per nulla rallentato, che hanno corso e gareggiato, ed hanno scritto per noi, raccontando le loro avventure, le loro esperienze, i loro risultati. Così il nostro sito si è arricchito dei resoconti provenienti per lo più dai luoghi di villeggiatura: come dire, possono cambiare gli itinerari, le strade percorse od i luoghi delle gare, la voglia di correre però rimane immutata. Voglia che ha portato, come sapete, all’ideazione di un criterium estivo, anche in considerazione del fatto che il calendario degli eventi e delle manifestazioni rimane anche d’estate fitto di appuntamenti.

Clicca di seguito per leggere il Tinforma completo inviato ai nostri amici che non hanno il P.C.

Tinforma Estate 2011


Antonio Belardinilli alla Strapaganico

Antonio Belardinilli alla Strapaganico



File Attachment Icon
settbig.jpg
File Attachment Icon
belardinillipicc.jpg
File Attachment Icon
110estate2011integr.doc