Notiziario Tiburtino - Estate 2012 - Il Trofeo Città di Nettuno di Giuseppe Coccia, 01/09/2012Amici Orange il mese di Giugno ci porta per mano verso una nuova estate e verso un nuovo fantastico Criterium Estivo. Le nostre canotte Arancioni hanno iniziato questo cammino, come ormai da qualche anno, con la “Corriamo nella Tenuta Del Cavaliere” a Lunghezza a due passi da casa. 37 Orange hanno vinto la speciale classifica per società aggiudicandosi due prosciutti come premio, inoltre, primo posto nella classifica femminile per Paola Patta e anche numerosi premi di categoria, ottime prestazioni per Checco De Luca, Stefano Fubelli, Daniele Moscatelli, Silvestro Costantini, Luigi Fianchini, Alessandro Micarelli Senior, Joan Mosneagu, Fabio Micarelli, Fbrizio Tani, Alessio Mauro, Giovanni Marano, Massimo Gentile, Luigi Mauro, Stefano Larini, Enrico Bartolini, Maurizio Ragozzino e Angelo Dominici. Nel pomeriggio a Castelchiodato bellissima prestazione del gigante Andrea D’Offizi nella Corri Tra le Cerase.
Il giorno successivo invece andava in scena il “Trofeo Città di Nettuno”, organizzato dalla nostra Elisa Tempestini e dalla sua Spiragli di Luce con il contributo tecnico della Podistica Solidarietà, 88 Orange hanno trionfato nella classifica di società, ottima prestazione di Sergio Colantoni e Cristiano Giovannangeli, lo stesso giorno a Roma 1^ edizione della “Corriamo per la Legalità” e 37 Podisti Solidali portavano a casa un altro 1° posto, con Stefania Pomponi protagonista tra le donne.
Il 10 Giugno per il terzo anno consecutivo si correva la nostra “Formula Run Cup”, 2° posto nella classifica di società, 16.000 Euro, di cui 500 versati dalla Podistica, raccolti e donati all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù e 5° posto assoluto per il nostro portacolori Dario Salerni.
Continuiamo con la magica vittoria nella 6 X 1 ora di Rocca Priora, i nostri 6 magnifici Orange Dario Salerni, Augusto Iadeluca, Mauro D’Errigo, Andrea Mancini, Checco De Luca e Roberto Naranzi si sono imposti in quella superficie che ormai è divenuta terra fertile per la podistica, la Pista. A Vallinfreda in un trail mozzafiato partecipazione di Silvestro Costantini, Franco Piccioni, Giovanni Golvelli, Maria Luisa Marcotulli e Elio Dominici.
Il mese si è concluso con una grande manifestazione a carattere solidale organizzata dalla UISP, in quel di Ladispoli, un torneo di calcio a 7 dove la nostra Podistica Solidarietà ha partecipato con ben 3 squadre, gli Orange hanno vestito gli inediti panni di calciatori e lo hanno fatto benissimo arrivando con una squadra in semifinale e con un'altra addirittura in finale.
Il ricavato della manifestazione è stato devoluto per la ricostruzione di Medolla uno dei paesi più colpiti dal terremoto in Emilia.
Sul fronte della Solidarietà fortissimo è stato il nostro impegno per aiutare gli amici di Finale Emilia e la locale squadra Podistica. Il nostro presidente insieme a Lino, Alessandro, Raffaele e Giovanni si sono recati li e per una settimana hanno portato un po’ di gioia ai bambini ospiti dei campi solari.
Ma leggiamo qualche pillola di Podistica e Solidarietà …
gli Orange a San Tarcisio
Questo ed altro sul numero di Luglio e Agosto del Notiziario Tiburtino che riguardo gli avvenimenti di giugno e che potete leggere di seguito.
Pag. 1
Pag. 2
|
Giuseppe Coccia
Fabrizio Tani e Stefano Larini |