Attivata la convenzione tra Podistica Solidarietà e Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI
di Redazione Podistica, 15/01/2019L'
Istituto di Medicina e Scienza dello Sport (IMSS) rappresenta l'unica struttura Coni di riferimento sul territorio nazionale per tutti gli atleti olimpici italiani, fruibile anche dai cittadini di qualsiasi età.
L’IMSS è un centro di eccellenza che mette a disposizione dei suoi pazienti la professionalità di medici di fama internazionale, garantendo consulenze specialistiche e apparecchiature di ultima generazione per diagnosi mirate.
L’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport, nello specifico:
- assicura l'assistenza medica, riabilitativa, funzionale, biomeccanica e psicologica al fine di tutelare lo stato di salute degli atleti di élite e di fornire alle Federazioni Sportive Nazionali ed al Comitato Italiano Paralimpico le conoscenze scientifiche per il miglioramento delle prestazioni sportive in vista di impegni olimpici e paralimpici e di alto livello.
- svolge attività di informazione, di formazione, di ricerca e di prevenzione e sviluppa programmi di controllo sanitario legati alla pratica sportiva.
- promuove la cultura sportiva volta al benessere psicofisico dell’individuo, attraverso ricerche nel campo dell’esercizio fisico e dello sport, in collaborazione con Istituzioni Nazionali ed Internazionali.
- svolge attività di Istituto Nazionale di Medicina dello Sport a favore di terzi con l'obiettivo di valutare e preservare lo stato di salute, di ottimizzare le prestazioni sportive anche al fine del reperimento di risorse economiche e del trasferimento delle conoscenze acquisite al massimo livello a tutta la popolazione aziendale.
La Podistica Solidarietà ha da poco attivato una convenzione con l'IMSS, tesa ad ottenere trattamenti a prezzo scontato per tutti i propri tesserati. Per conoscere in dettaglio tutte le prestazioni erogate e i relativi costi potete visionare nel dettaglio la convenzione cliccando
QUI
Inoltre per visualizzare tutti i servizi offerti e prenotarli vi rimandiamo direttamente alla pagina dedicata al seguente link
www.medicinaescienza.coni.it
Tony Marino