home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Dicembre 2014 - Una Cena con i fiocchi
di Mario Durante, 01/01/2015

Bentrovati amici e amiche Orange,

dopo i bagordi delle feste natalizie eccoci di nuovo a scrivere di Podistica anche nel nuovo anno. Speriamo che non vi siate appesantiti troppo e che abbiate avuto il tempo (e la voglia) di sgranchirvi le gambe fra un pandoro e un panettone, perché il 2015 mette in calendario tantissime gare e tanti eventi importanti a cui non mancare. E’ giunto il momento di ricominciare a correre per vincere e per sostenere con le tante vittorie anche la Solidarietà che anche quest’anno sarà una delle voci prevalenti del nostro operare.

Ma ricostruiamo insieme questo splendido mese di dicembre che ci siamo lasciati alle spalle iniziando da una gara amatissima che ha visto la nostra compagine femminile stravincere nella classifica a squadre (seconda assoluta la Podistica in toto). La Best Woman oggi rappresenta una delle classiche del panorama delle corse sulla distanza dei 10.000 sempre più partecipata e ben organizzata, nella location dello Stadio Cetorelli di Fiumicino.
Una gara gradevole in una giornata tiepida che ben si addiceva a una corsa tutti insieme.

La Christmas Run, giunta alla sua 7ª edizione, nella suggestiva cornice della bella Villa Pamphili, è un altro degli appuntamenti classici del mese di dicembre, così come la We Run Rome, che quest’anno ha assunto la veste di non competitiva.

Ci piace tantissimo ricordare anche le tante, tantissime corse che si svolgono in giro per il Lazio e per l’Italia. Come ad esempio la Maratona di Latina.
Non è stata un’emozione improvvisa, anche perché non me ne ero reso conto subito; sentivo però che quella che stava per accadere, non era una semplice premiazione.
Ovvio, quando si parla di Maratona, si possono usare tutti gli aggettivi possibili, ma non “semplice”.
Mi stavo rendendo conto che la Podistica Solidarietà aveva appena vinto una Maratona, poi la sensazione si fa più forte e inizio a gustare il fatto che la Podistica ha vinto la Maratona di Latina per la prima volta, e che è il coronamento di una stagione incredibile dove gli Orange si sono affermati non solo a Roma e dintorni, ma anche nelle altre provincie laziali!

E poi con c’è Natale che si possa dire tale senza la nostra cena sociale: quando l'anno solare volge al termine, le case sono illuminate dalle luci intermittenti degli alberi di Natale e qualcuno, che ancora rispetta la tradizioni, si dedica a rappresentare la "Nascita" con un Presepe... la Podistica Solidarietà si riunisce in una cena speciale: "La cena Sociale"!
Non esiste mai un locale sufficiente a contenere i tanti Orange che accorrono, specialmente quelli imprevisti, e allora come recita il famoso "musical" ci si stringe un po' e si aggiunge un posto a tavola, due posti a tavola... tanti posti a tavola!!!

I numeri sono entusiasmanti, a partire dagli iscritti, che ormai hanno non solo abbattuto ma del tutto infranto il muro dei 1000, un esercito Orange che ogni domenica compete non solo per partecipare ma soprattutto per vincere!

Buon 2015 a tutti!!!

Per leggere Tinforma di Dicembre 2014: clicca qui




File Attachment Icon
147dicembre2014.pdf
File Attachment Icon
dic2014a.jpg
File Attachment Icon
dic2014.jpg