Cari amici Orange ben ritrovati!
Oggi insieme festeggiamo i 200 numeri del Tinforma, il nostro resoconto mensile sulle attività sportive, sociali e solidali della Podistica Solidarietà. Un concentrato di notizie, racconti e ricordi che va avanti da tantissimi anni cercando di trasmettervi tutte le emozionanti avventure della nostra società.
Da questo mese di settembre, grazie al brillante contributo della nostra responsabile grafica
Alessandra Pellegrino, il Tinforma vi accoglierà con una carrellata di
"facce da... Podistica", i vostri sorrisi e le vostre espressioni più belle.
Dal punto di vista podistico il nostro
Marco Cerisola ci racconta le emozioni del
Mennea Day in cui tanti piccoli atleti hanno corso sulla pista di atletica del "Nando Martellini". Quindi potrete leggere
tutti gli avvisi preparati dalla redazione sulla Corsa del Pane Genzanese, sulla Corri Roma, sulla Cardio Race, sulla Corri Colonna, sulla Millennium Running, sulla Maratonina dei Castelli Romani e sul Trofeo S.Ippolito. Dopodiché il nostro marciatore
Romano Dessì ci lascia
un commosso ricordo di Erminio La Rocca, runner conosciuto e ben voluto da tutto l'ambiente podistico romano, venuto a mancare tragicamente durante la Roma by Night.
Puntuale come sempre il resoconto mensile dei risultati ottenuti dagli altleti Orange e dalla nostra società, appuntati con precisione certosina dal nostro
Enrico Zuccheretti, nonché i premi vinti e la solidarietà effettuata verso le nostre cause solidali e verso gli atleti in difficoltà.
Infine per quanto riguarda la sezione dedicata alla solidarietà vi presentiamo il
Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli di Assisi, una Onlus storica impegnata su tantissimi fronti, dai progetti di adozione a distanza, alla cooperazione allo sviluppo della sanità e dell'istruzione dei paesi africani. Quindi il nostro
Aldo De Michele ci invia un dettagliato resoconto sulla Mission in Zambia, con la costruzione di nuovi pozzi e della nuova primary school; tanti piccoli grandi progetti che permettono alla popolazione una vita più umana.
Vi presentiamo anche l'
Associazione Davide Ciavattini Onlus, che si occupa del
sostegno concreto ai piccoli malati oncoematologici attraverso l'accoglienza nella casa famiglia di Davide, in grado di ospitare le famiglie dei piccoli pazienti che vengono da fuori Roma per ricevere cure specifiche, ma anche promuovendo la ricerca, l'assistenza sociale e psicologica, l'acquisto di nuovi macchinari e tutto ciò che serve per garantire ai piccoli la serenità necessaria.
Infine concludiamo questo numero speciale ricordandovi
l'appuntamento con la nuova donazione del sangue del 12 ottobre, con un'altra carrellata di Orange, sempre sorridenti, impegnati in questo bellissimo gesto.
Cari amici per questo numero è tutto. Spero di non avervi annoiato in questa breve introduzione e vi lascio alla lettura degli approfondimenti dandovi appuntamento al prossimo numero di ottobre.
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno scritto e che si sono occupati del Tinforma sin dalla sua nascita (
il primo numero del Tinforma risale a novembre del 2001!) a partire dal nostro presidente Pino Coccia, Enrico Bernabei e Mario Durante.
Buone corse a tutti!
Per leggere
Tinforma Settembre 2019 in formato PDF vi basterà cliccare
QUI
Tony Marino