home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Giugno 2013 - Arriva un'altra estate...
di Mario Durante, 25/06/2013

Carissime amiche e carissimi amici Orange,

arriva un'altra estate Orange, il mese di giugno nel primo fine settimana porta i suoi podisti un po’ al mare e un po’ in montagna. A Cesano un gruppetto Orange è andato a scorrazzare tra i boschi dell’ecomaratona di Roma, ottimo risultato per la nostra grande Trailer Cristina Marilena Imbucatura giunta prima donna al traguardo.

L’altra parte del cuore Orange era in quel di Nettuno per prendere parte alla gara organizzata da Spiragli di Luce della nostra Elisa Tempestini.
Podistica Solidarietà squadra più numerosa e primo premio di 400 euro devoluto direttamente alla Spiragli di Luce Onlus.

Due giorni dopo è andata in scena l’ormai famigerata Alba Race, moltissimi podisti romani si sono svegliati ad un ora improponibile per andare a correre nei dintorni dello stadio Olimpico di Roma, tra questi 165 Podisti Solidali. Ottime le prestazioni di Domenico Liberatore, Daniele Pegorer e Fabio Pressi.
Il fine settimana seguente ennesima vittoria Orange nella staffetta 24x1/2 ora, la Podistica ha confermato il dominio nella gare a staffetta in pista.

Il 9 Giugno nel Trail di Vallinfreda ottimo secondo posto nella classifica di società e ottime prestazioni di Giorgio Bizzarri e Costantini Roberto, giunti rispettivamente, 10° assoluto e 13° assoluto.

La settimana successiva la podistica a presenziato su più fronti, un gruppo era al Trail dei Monti Lucretili e l’altra parte, più numerosa, era a San Giovanni Incarico.

A San Giovanni Incarico in provincia di Frosinone la Podistica ha ricordato l’amico ed atleta Carlo Tedeschi nel primo Memorial a lui dedicato, tantissima l’emozione sul volto dei tanti Orange, la manifestazione, voluta e organizzata dalla famiglia di Carlo con la collaborazione della Podistica Solidarietà, ha visto un gruppo di podisti Orange arrivare tutti insieme al traguardo, questo gesto ha evidenziato come l’unica volontà quel giorno fosse omaggiare e ricordare il nostro Carlo Tedeschi.

Qualche giorno dopo nel parco di Villa Gordiani a Roma è andata in scena la classica gara del Solstizio, gara che nel mondo podistico segna l’inizio della stagione estiva. Orange presenti in buon numero nonostante la giornata lavorativa per quella che è stata la seconda gara del Criterium Estivo, partito qualche giorno prima alla Corriamo con Carlo.

Nella serata di sabato 22 Giugno molti podisti romani hanno invaso piazza del Popolo e dintorni per correre una bellissima CorriRoma. La Podistica Solidarietà con 174 arrivati a conquistato un ottimo secondo posto nella speciale classifica di società.

Il mese si è concluso con la Maratonina della Lumaca, in quel di Valmontone. Per pochissimo la Podistica non è riuscita ad andare a premio, 22 gli atleti in Orange.
Da segnalare le ottime prestazioni di Emiliano Cicerchia e Marco Taddei in campo maschile, di Paola Patta e Simonetta Salomone in campo femminile.

Per leggere il Tinforma di Giugno 2013 : clicca qui




File Attachment Icon
giugno20131.jpg
File Attachment Icon
131giugno2013.pdf
File Attachment Icon
giugno2013.jpg