Cena sociale.. Che gara ragazzi! di Marziale Feudale, 17/12/2009
I Vincitori: Giovanni Golvelli, Patrizia Santarelli, Lisa Magnago e Fabrizio Terrinoni (foto di Patrizia De Castro) Bellissima gara quella di ieri in notturna, in uno dei punti più noti della Capitale.
Come tutte le altre gare, ci siamo ritrovati quasi puntuali al tavolo delle iscrizioni ma, siccome tutte le formalità di prenotazione erano già state completate nei giorni precedenti, siamo subito partiti a ritmo ben sostenuto.
Non c’è stato bisogno di pre-riscaldamento, l’abbiamo fatto lungo il precorso. D’altra parte l’atmosfera era già al punto giusto per cui siamo giunti al primo ristoro con un buon ritmo, corrispondente ad un “4:30 /km”.
Quì abbiamo trovato ad attenderci degli ottimi misti di proteine e grassi vegetali e naturalmente bevande a volontà. Mentre tutti eravamo li a rifocillarci, il presidente, non potendo correre per ovvi motivi, prendeva la parola per non lasciarla più. E mentre ripartivamo per i km successivi, la fotografa ufficiale cominciava ad agitare il suo obiettivo da tutte le parti e inondare i partecipanti con fashes di su, di giù e anche di lato.
Il presidente invece incominciava a distribuire regali trasformandosi pian piano in Babbo Natale come nella recente pubblicità di una nota casa di servizi telefonici.
Al secondo ristoro c’erano per noi carboidrati in abbondanza e, dato che i liquidi cominciavano a scarseggiare, qualcuno già dava segni di poco equilibrio (ma non di squilibrio) facendo su e giù dalla sedia per andare a ritirare i premi di metà gara.
Seconda tornata di regali dunque da parte del presidente. Pacchi e pacchetti distribuiti dalle nostre due bellissime vallette Anna Maria ed Eleonora, invadevano lentamente i pochi spazi lasciati liberi dai numerosi atleti intervenuti.
Anna Maria Ciani e Eleonora Piroli
Con l’entusiasmo alle stelle e in mezzo ad un coro di ovazioni e applausi giungevamo al terzo ristoro dove potevamo attingere ancora a proteine di carne bianca, oli del tipo OMEGA3 e sali minerali presentati sotto forma di decorazione. Quelli alla testa della coda che erano riusciti ad approfittare delle ultime riserve di liquidi, cominciavano ad usare qualche decorazione come ping pong da tavolo. È stato lì che abbiamo capito di essere giunti al rush finale che abbiamo superato brillantemente supportati da un’ottima dose di fruttosio concentrato al limone.
Tutti insieme abbiamo tagliato il traguardo di questa stupenda gara nella quale per la prima volta eravamo accompagnati da mogli, amiche e amici, ecc.
Alla fine di questa Maratona di fine anno durata ben 4 ore e 30 minuti, siamo stati premiati tutti, anche le vallette che a loro volta si sono premiate da sole.
Auguri abbracci e baci e poi tutti a casa… Anche il Presidente e Attilo che per questa volta non ha dovuto smontare il Gazebo (almeno credo!)
Grazie a Tutti voi, Grazie Pino
Ciao
Marziale
Il presidente premia Marziale Feudale
|
Marziale Antonio Feudale
Giovanni Golvelli - Superpremiato della serata (foto di Patrizia De Castro) |