home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Mondo del lavoro.....
di Salvatore Piccirillo, 05/06/2013

Concorso, per titoli ed esami, per l'ammissione di complessivi quaranta giovani al 13° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP) per il conseguimento della nomina a Ufficiale in Ferma Prefissata della Marina Militare, ausiliario del ruolo normale e del ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto. (GU n.41 del 24-5-2013)
 
Sono indetti i seguenti concorsi, per  titoli  ed  esami,  per l'ammissione al 13°  corso  Allievi  Ufficiali  in  Ferma  Prefissata (AUFP) per  il  conseguimento  della  nomina  a  Ufficiale  in  Ferma
Prefissata della Marina Militare, ausiliario del ruolo normale o  del ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto, con il numero di posti di seguito indicati:
a)     concorso  per  30  (trenta)  Allievi  Ufficiali  in   Ferma Prefissata ausiliari del ruolo normale;
b)    concorso  per  10  (dieci)  Allievi  Ufficiali   in   Ferma Prefissata ausiliari del ruolo speciale.
Al concorso di cui al precedente art. 1 possono partecipare  i giovani che:
1)    hanno compiuto il 17° anno di eta' e non hanno  superato  il giorno di compimento del 38° anno di eta' alla data di  scadenza  del termine di presentazione delle domande di  partecipazione.  Eventuali
2)    aumenti dei limiti di eta' previsti  dalle  vigenti  disposizioni  di legge per l'ammissione ai  pubblici  impieghi  non  si  applicano  al limite di eta' sopraindicato;
3)    sono in possesso della cittadinanza italiana;
4)    presentano i seguenti dati somatici: statura non inferiore a m. 1,65 e non  superiore  a  m.  1,95  per  i  concorrenti  di  sesso maschile; non inferiore a m. 1,61 e non superiore a  m.  1,95  per  i
5)    concorrenti di sesso femminile;
6)    sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
a.     per i posti di cui all'art. 1, comma 1,  lettera  a),  una delle seguenti classi di laurea: LM-4 (architettura e ingegneria  edile-architettura),  LM-6 (biologia),  LMG/01  (giurisprudenza),  LM-18  (informatica),   LM-23 (ingegneria civile), LM-24 (ingegneria dei  sistemi  edilizi),  LM-27  (ingegneria delle telecomunicazioni), LM-29 (ingegneria elettronica),LM-31 (ingegneria gestionale), LM-32 (ingegneria informatica),  LM-33 (ingegneria meccanica), LM-34 (ingegneria navale), LM-35  (ingegneria per l'ambiente e il territorio), LM-48 (pianificazione  territoriale, urbanistica e ambientale), LM-54 (scienze chimiche),  LM-60  (scienze della natura), LM-72 (scienze e tecnologie della  navigazione  80/M), LM-74 (scienze e tecnologie geologiche), LM-75 (scienze e  tecnologie per l'ambiente e il territorio), LM-91  (tecniche  e  metodi  per  la societa' dell'informazione), LM-92 (teorie della comunicazione);
b.     per i posti di cui all'art. 1, comma 1, lettera b): diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale  ovvero  di  durata  quadriennale  integrato  dal  corso annuale per l'ammissione ai corsi universitari.  
 
 
Gardaland: Elenco delle figure professionali che ricerchiamo per la stagione di apertura del nostro Resort che sappiano garantire agli ospiti un'alta qualità di servizio, d'informazioni e d'intrattenimento:
ADDETTI RISTORAZIONE per i punti ristori presenti nel Resort, ristoranti, pizzeria, bar; ricerchiamo baristi, camerieri, cuochi, aiuto cuochi, lavapiatti. Viene richiesta precedente esperienza in ambito ristorativo/alberghiero. Costituirà titolo preferenziale Diploma Alberghiero. Per alcune figure è previsto l'utilizzo della cassa.

ADDETTI ATTRAZIONI per le attrazioni all'interno del parco. I candidati gestiranno le operazioni di sorveglianza, funzionamento e gestione delle attrazioni. Il candidato ideale è in possesso di Diploma di tipo Tecnico ad indirizzo Elettrico, Meccanico o equivalente, è dotato di ottime capacità relazionali.

ADDETTI ACCOGLIENZA, INFORMAZIONI, CENTRALINO per i punti a contatto con il pubblico. Sono richieste capacità relazionali molto accentuate per potersi confrontare con ospiti diversi per provenienza geografica, per età ed essere in grado di rispondere alle diverse esigenze, buone doti di problem solving. La conoscenza di almeno una lingua straniera, ancora meglio due, è un requisito fondamentale.

COMMESSE/I per i negozi del Resort. Richiesta buona presenza, ottime doti relazionali e di servizio al cliente. Costituirà titolo preferenziale precedente/i esperienza nel campo della vendita. Utilizzo della cassa.

ADDETTI SERVIZI GENERALI il personale che cura e garantisce gli standards di pulizia e di ordine all'interno del parco. Selezioniamo personale per le pulizie, il riassetto degli spazi comuni, per la gestione del parcheggio.

ADDETTI FRONT OFFICE, BOOKING E MEETING sono le figure che si occupano dell'accoglienza degli ospiti, gestiscono le prenotazioni e le esigenze dei clienti,organizzano meeting. Viene richiesta precedente esperienza in mansione analoga, ottima conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibile titolo di studio ad indirizzo turistico, conoscenza programmi informatici hotel.
 
ANIMATORI Giovani,dinamici,spigliati,divertenti da inserire nel cast animazione del Resort. Saranno preferiti i ragazzi con basi giocoleria,mimo,magia, sculture con palloncini,danza,canto. Molto gradita la conoscenza dell'inglese e tedesco.
 
PERSONALE SEALIFE oltre a gestire gli ospiti, dare loro informazioni, gestire la parte educativa all'interno dell'acquario, alcune figure, assistono al mantenimento costante dei più alti standards nell'allevamento degli animali, nella presentazione e nello sviluppo delle vasche. Costituirà titolo preferenziale la laurea in Biologia Marina.
 




File Attachment Icon
lavorog.jpg
File Attachment Icon
lavorop.jpg