home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Stefano Campione Italiano di Maratona Aggregati al DLF
di Giovanni Cossu, 20/04/2009

Stefano Fubelli - Maratona di Roma

Stefano Fubelli - Maratona di Roma

Anche se con molto ritardo e ci scusiamo con Stefano Fubelli, vi comunichiamo una bellissima notizia che lo riguarda e che lo e ci riempie di orgoglio.

L’8 marzo 2009 si è svolta a Castiglion del Lago nei pressi del lago Trasimeno l’8^ edizione della “Strasimeno” l’ultramaratona di Km. 58 corsa lungo le coste del Lago con partenza e arrivo a Castiglion del Lago, il più grande dei comuni lacustri.

Si è trattato di un’occasione unica per fare sport e insieme godere delle viste incantate di questa parte del territorio umbro noto non solo grazie ai dipinti di Pietro Perugino e dell’aereopittore Gerardo Dottori, ma anche perché qui, nel 217 a.C., si disputò la battaglia del Trasimeno durante la quale l’esercito del Cartaginese Annibale sconfisse quello Romano guidato dal Console Flaminio.

Sono stati oltre 1300 gli atleti che hanno dato vita alla manifestazione che comprendeva anche quattro traguardi intermedi: di 42 Km con arrivo a Sant’Arcangelo, di 30 Km a Magione, di 21 Km a Passignano sul Trasimeno e di 15 Km a Tuoro.

La gara è stata organizzata da Gruppo Sportivo della Filippide Castiglione del Lago con la collaborazione dell’Avis Perugia e della Dream Runners .

La gara di 42 Km era valida anche quale 2^ edizione del CAMPIONATO ITALIANO DI MARATONA RISERVATO AI FERROVIERI.

Tra i partecipanti c’era anche il nostro Stefano Fubelli, classe 1959, categoria MM50 che ha tagliato il traguardo dei 42 Km all’8° posto con il tempo di 3h 08m 42s, alla media di 4’ 28’’/Km (cfr. classifica allegata) ed ha così raggiunto il 1° posto assoluto tra gli Aggregati al Dopolavoro Ferroviario aggiudicandosi il Titolo di Campione Italiano DLF, ottenendo un Trofeo e la Maglia Ufficiale della Manifestazione.

A Stefano i complimenti e gli auguri di tutta al Podistica Solidarietà.

Clicca qui per vedere Il Diploma di Partecipazione di Stefano Fubelli

CLASSIFICA MASCHILE - 42 km: (stralcio)
1) Romeo Venditti (As Latina Runners), 2) Angelo Mattoni (Up Policiano Ar), 3) Ettore Fontani (Subbiano Marathon Ar), 4) Mauro Campigli (Gs Maiano Fi), 5) Angelo Calandra (Atletica Training), 6) Luca Martinelli (Marathon Città di Castello), 7) Massimo Carbone (Dopolavoro Fs Grosseto), 8) Stefano Fubelli (Podistica Solidarietà), 9) Mario Di Lernia (Festina Marcianise), 10) Aldo Giacometti (Collemarathon Club Fano).
Giovanni Cossu


Stefano Fubelli - Maratona di Roma

Stefano Fubelli - Maratona di Roma



File Attachment Icon
fubelliroma.jpg
File Attachment Icon
fubelli.jpg
File Attachment Icon
diplomafubelli.pdf