Nuovi orizzonti per i podisti solidali e ... curiosi di Silvia Pau, 28/04/2015
Il gruppo di fitwalking orange a termine di una gara Sabato 11 aprile si è tenuto il primo corso di introduzione al fitwalking dedicato alla Podistica Solidarietà. I nostri camminatori Agnese Zanotti, Enrico Zuccheretti, Silvia Pau (podisti solidali e istruttori del Walking Center Italia) hanno pensato di invogliare i corridori, ma anche i loro familiari, a provare il fitwalking o camminata sportiva. Questa attività è adatta a tutti coloro che amano lo sport all'aperto e vogliono misurarsi con se stessi.
La camminata sportiva nasce con spirito non competitivo, ma permette comunque di prendere parte alle manifestazioni podistiche divertendosi. È un ottimo strumento per chi non può o non vuole più (o non ha mai voluto) cimentarsi con la corsa, vuole riprendere l'attività sportiva dopo un periodo di fermo, è in sovrappeso e vuole svolgere un'attività sportiva a basso impatto, o chi, infine, vuole variare l'allenamento. E come invogliare i podisti orange a provare? Ogni secondo sabato del mese si terrà a Villa Pamphili una lezione di circa 2 ore e mezzo ad un prezzo speciale “orange” di 10,00 euro. Potranno usufruire di questa iniziativa sia gli iscritti a Podistica Solidarietà sia i loro familiari.
Lo scopo è quello di avvicinare anche mogli e mariti meno attivi al mondo delle manifestazioni podistiche. Si va insieme alle gare, poi ciascuno fa il suo percorso, magari per i camminatori cominciando con le non competitive, poi chissà con il tempo ci si potrebbe appassionare ... Un modo per condividere la festa e l'entusiasmo delle gare!
E per finire, ma non meno importante: le quote raccolte saranno devolute interamente a Podistica Solidarietà, per iniziative solidali.
Grazie a Enrico e Silvia che hanno tenuto il corso, ad Agnese e Fabio Moretti, creatori del Walking Center Italia, e a Graziano, primo coraggioso podista orange ad aver partecipato al corso!
|
Silvia Pau |