Ciao Riccardo.... di Giuseppe Coccia, 22/01/2009
Riccardo De Paolis, lo ricorderemo così... sul podio!!! ....in un momento così triste, così coinvolgente emotivamente per un evento così assurdo, non ci sono parole che possano in qualche modo lenire il dolore di quanti conoscevano Riccardo, lo apprezzavano, lo stimavano, e lo amavano, era l’amico di tutti, l’amico di tante gare, l’amico sempre pronto al sorriso e alla battuta che riusciva a tirarti su anche nei momenti più brutti, ancora una volta sul nostro bel libro del podismo scriveremo un’altra triste pagina.
Purtroppo spesso la vita, in un attimo, trasforma situazioni bellissime, allegre, in momenti di sconforto e di disperazione, purtroppo domenica scorsa Riccardo non ha potuto correre la sua gara, non ce l’ha fatta, ha dovuto lasciare anzitempo e non è riuscito a raggiungere il traguardo come faceva da tanti anni, ma li, da dove adesso ci osserva, indosserà ancora la sua bella canotta e continuerà a correre tutte le domeniche insieme a tutti noi.
Ti ricorderemo così per la tua gioia di vivere e di correre come quando nel 2005, con la tua presenza, onorasti la nostra gara di Tagliacozzo.
Non vado oltre, dedicheremo le nostre corse future anche all’amico Riccardo.
Un pensiero mio e di tutti gli amici della Podistica Solidarietà va alla famiglia e a quanti lo hanno conosciuto e ora soffrono.
Ciao Riccardo
|
Giuseppe Coccia
Riccardo De Paolis |