Tinforma Giugno 2015 - Il mese dei "gemelli" di Mario Durante, 01/07/2015
Trofeo Città di Nettuno (02/06/2015) Carissime amiche e Carissimi amici Orange,
il filo conduttore di questo meraviglioso mese di giugno, mese dei gemelli, è rappresentato dalla magia delle notti romane. Avete capito proprio bene. E’ Roma la citta eterna, la Grande Bellezza a farla da padrona ancora una volta nella vita podistica di molti di noi. E in questo mese come ogni anno lo ha fatto con la magia che solo le notti romani sanno regalare. Siamo passati dall’Alba Race che ci ha consentito di gustare il piacere di un’alba romana all’ombra dello Stadio Olimpico, tempio dello sport, alla Corri Roma che il una piacevole serata estiva ci ha condotto, tenendoci per mano all’interno dei sogni e dei ricordi di molti di noi. Non dimenticatelo mai che sogni e ricordi vanno sempre a braccetto. Non smettete mai di sognare, ma ancora di più cercate di non smettere mai di ricordare.
Ma vediamo di ripercorre il mese attraverso le parole dei nostri podisti.
Quando corri una staffetta, e soprattutto quando indossi la canotta Orange sei il protagonista di un bellissimo film che si gira nell’anello della pista !!!
Non importa se sei un Top, se stai competendo per la classifica o se ti stai solo divertendo … quello che ci unisce in questi momenti è lo spirito di squadra, di appartenenza, i nostri colori e i nostri sorrisi che sono unici in queste competizioni!
In questi ultimi anni la Podistica Solidarietà, cercando di assecondare le peculiarità dei suoi tesserati ha aperto e intensificato diverse sezioni, quali il trail che ha un suo Criterium , il triathlon che ha intensificato il numero di gare e l'ultima arrivata, del ciclismo, che inzia ad avere un congruo numero di iscritti.
Ogni sezione ha un appassionato che gestisce il movimento e con il proprio impegno la rende viva e partecipata.
Siamo tanti, e spesso andiamo spronati, incentivati alla partecipazione, per questo la Podistica Solidarietà ha un sito informativo ricco di temi, una maillist efficiente , gruppi nei diversi social network, ma anche questo a volte non basta, serve motivare!
C'è la voglia di rivalsa, c'è una preparazione di un anno, ci sono maratone su maratone, allenamenti, c'è tanta preoccupazione, c'è la paura ...
Lo scorso anno lo avevamo conosciuto, amato, vissuto, quest'anno sapevamo che avremmo dovuto fare molto di più ... E le aspettative non sono mancate ...
Sempre noi, ognuno con i propri caratteri, tanto diversi, ma sempre insieme, sempre uniti, solo così passo dopo passo, km dopo km si raggiungono gli obiettivi ...
Abbiamo sognato in grande, ci abbiamo creduto e lo abbiamo conquistato questo traguardo ....
Grazie a tutti coloro che ci sono stati vicino e ci hanno incitato ...
Grazie ai miei compagni e amici di avventura Maurizio, Massimo e Antonio ... orgogliosissima di far parte di questo gruppo!!!
100 km del PASSATORE 13 ore 31 minuti ... FELICITA' ALLO STATO PURO!!!!!!
Buona lettura e buona estate a tutti...
Per leggere Tinforma di Giugno 2015 in formato pdf : clicca qui
|
Mario Durante |