Tinforma Estate 2010. All'insegna del 1° Criterium estivo di Mario Durante, 12/09/2010
I nostri atleti ad Amatrice (foto di Giuseppe Rau) Cari amici Orange,
dopo due mesi di assenza torna il Tinforma, il nostro giornalino che riassume in un sol colpo tutte le notizie, le informazioni, gli avvenimenti passati presenti e futuri che riguardano la nostra società.
Importante soprattutto perché ci consente di rimanere in contatto con chi non possiede un pc, ma non solo: il Tinforma procrastina nel tempo la soddisfazione di chi si cimenta di tanto in tanto nel mettere nero su bianco le proprie sensazioni, le proprie emozioni, nel descrivere la propria passione di correre, di fare sport, di vivere insieme agli altri e per gli altri; prolunga piacevolmente il nostro continuo dialogo. È un ulteriore modo per stringerci metaforicamente le mani, anticipando spontaneamente il gesto di amicizia e comunione che avverrà la prima volta che ci incontreremo.
Quindi un bentornato a tutti voi, a chi è stato in vacanza e a chi, e sono molti, è rimasto in città a farci compagnia e ha dato vita alla 1^ edizione del nostro Criterium Estivo; 203 finora sono gli orange che hanno corso nelle 17 gare ad oggi disputate, ottenendo tantissimi successi di gruppo e individuali; molti i premi vinti che verranno utilizzati per i nostri scopi di beneficenza.
Dal punto di vista strettamente podistico spiccano i successi alla Jennesina, alla Corri Roma, alla Corsa de Noantri, alla Notturna dell'Eur, alla Speata. Importantissimo 1° posto alla Amatrice Configno, a Castel S.Pietro, al Circeo con bei premi di società.
Nell’ipotetica classifica estiva delle gare disputate il primo posto va senza dubbio a Antonio Belardinilli seguito da Giovanni Golvelli; tra le donne ai primi posti Daniela di Lorenzo e Cinzia Agostini, atlete che hanno sempre corso insieme; un grazie comunque va ai tantissimi amici che, anche quando le temperature hanno raggiunto le massime stagionali, mentre l’afa e l’umidità rendevano le gambe sempre più pesanti, hanno corso e si sono impegnati come sempre.
Questo e tanto altro ancora sul numero di Giugno del Tinforma che potrete leggere cliccando qui:
Tinforma Estate 2010
|
Mario Durante
Francesco Cerami |