Ritorna il CRITERIUM! di Claudio Ubaldini, 17/01/2014Dopo la pausa natalizia e la bellissima We Run Rome, con la 22° edizione di “Corri per la Befana” nel Parco degli Acquedotti, graziati con una tanto bella quanto inaspettata giornata di sole, abbiamo ricominciato a gareggiare sul serio!
In attesa della 15° edizione della Corsa di Miguel, sono già state disputate due gare del Trofeo Solidarietà e dell’ambitissimo Top Orange: la Corri per la Befana ed il Trofeo Lidense; è ovviamente troppo presto per fare le prime previsioni, ma sicuramente questo 2014 ci regalerà avvincenti confronti tra i nostri atleti!
Il 6 gennaio nel Parco degli Acquedotti abbiamo assistito a prestazioni di tutto rispetto: il velocissimo Danilo Osimani 3° di categoria Seniores, Lorenzo Raso con un bellissimo 4° piazzamento in categoria Promesse, ed il tenacissimo Anastasio Piazzolla, 1° di categoria M65, che dopo il piazzamento nella Top Eight Orange dell’anno scorso ha già dimostrato che darà del filo da torcere a molti di noi. Sul versante femminile, dove tutte le Orange hanno dimostrato ottime prestazioni, spicca la conferma della volontà di Michela Ciprietti di rimanere in testa alla classifica Top da subito, con un bel 4° posto Seniores, e una bravissima Natalia Lucangeli arrivata 3° categoria Juniores. Un plauso particolare poi va alle nostre Befane Orange, che hanno corso vestite a tema, con tanto di premiazione per la Befana Chiara Milanetti! Infine un meritatissimo secondo posto come società ci fa iniziare l’anno pieni di entusiasmo.
Al Trofeo Lidense di Ostia abbiamo visto l’ottima prestazione di Andrea Mancini, 4° tra gli M35 ed un meraviglioso testa a testa in categoria M65 tra Mario Pipini arrivato 1° ed Anastasio Piazzolla 3°. Tra le Lady spiccano le prestazioni di Michela Ciprietti 2° di categoria e 4° assoluta, oltre a Laura Cerami 4° in F40, ed Elisa Tempestini 5° in F50. E come società non potevamo farci mancare il secondo posto!
Una nota, benchè fuori criterium, va alla gara Vertical Sprint di Latina del 12/01/2014, unica nel suo genere in Italia: una volta tanto, invece di correre su strada o sterrato… sono stati scalati i gradini dei 37 piani della Torre Pontina! Ovviamente non poteva mancare una rappresentanza Orange, con tanto di premi di categoria per Marco Accardo e Micaela Testa.
In attesa della Corsa di Miguel troviamo Lommi, Santoponte e Colantoni che guidano la classifica Top Orange; mentre la versione in rosa è al momento capitanata da Ciprietti, Brunetti e Bartolucci: ormai le sfide sono aperte, e nel massimo del rispetto delle regole e dell’avversario… che vincano le migliori ed i migliori, o per sintetizzare alla “Marco Forrest”: Dajeeeeeeee!!!
|
Claudio Ubaldini
inizia la sfida per il Top Orange ed il Trofeo Solidarietà |