home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Una pista di atletica in zona EUR Torrino: LA CONVENZIONE È STATA STIPULATA!!!
di Alessio Gigli, 03/05/2007

Aggiornamento del 3 maggio:

Questa mattina sono passato al campo (ieri, telefonicamente, non ho trovato nessuno).
La convenzione è stipulata ed attiva! Ecco i prossimi passi:

1) Servono 2 foto tessera (vanno sul tesserino del Consorzio con il quale si può accedere alla pista).
2) Serve fotocopia del certificato medico per attività agonistica, o, in alternativa, fotocopia del tesserino FIDAL. (Ho chiesto a Roberto Tarquini indicazioni su come ottenere le fotocopie dei certificati che si trovano in sede, vi farò sapere).
3) 60 euro di iscrizione annua.

Preparate il tutto prima possibile e fatemi sapere quando e dove potete consegnarmi queste cose.
Porterò tutto al Consorzio e quella sarà la data di inizio per tutti e 15.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Aggiornamento del 30 aprile:

La lettera di richiesta è stata consegnata alla segreteria del Consorzio "Roma Team Sport". Mercoledì 2 maggio dovrò chiamare la signora Speranza, della segreteria, che mi farà sapere se il Presidente del Consorzio ha accettato la nostra richiesta di convenzione.
Ci siamo quasi!

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Aggiornamento del 28 aprile:

Oggi ho finito di preparare la lettera di richiesta, su carta intestata della Podistica Solidarietà. Domani, a Villa Borghese, verrà firmata da Pino Coccia. La settimana prossima, appena riuscirò a passare al campo, la consegnerò alla signora Speranza, della segreteria, che mi farà sapere i tempi per la formalizzazione dell'accordo.
Vi terrò aggiornati!

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Aggiornamento del 23 aprile:

Oggi sono passato al campo per definire i prossimi passi per la stipula della convenzione.
Intanto vi informo che abbiamo raggiunto il numero fatidico di 15 atleti, grazie anche all'interessamento di Guido Campani, che ha raccolto ben 4 nominativi.
Ora la Podistica Solidarietà preparerà una lettera, firmata dal presidente, in cui richiediamo l'accesso al campo nell'ambito di una convenzione societaria.
Il riferimento ufficiale per la comunicazione dei nominativi al Consorzio sarò io.
Nella lettera dobbiamo inserire i 15 nomi, che vi riporto di seguito, quindi, se ci fossero ripensamenti comunicatemelo al più presto.
Appena la convenzione sarà attiva, dovremo pagare le 15 quote annuali (di 60 euro) tutte insieme, così che l'utilizzo del campo partirà dalla stessa data per tutti e 15 e durerà un anno.
Atleti che si uniranno successivamente verranno comunicati da me al Consorzio e ciascuno inizierà il suo periodo dalla propria data di sottoscrizione.

1. Alessio Gigli
2. Massimo Mollica
3. Agostino Scornajenchi
4. Stefano Loletti
5. Giulio Torbidoni
6. Mauro Calò
7. Maurizio Mattioli
8. Fabio Apolloni
9. Giovanni Altobelli
10. Fabrizio Marini
11. Guido Campani
12. Stefano Gioia
13. Marzia Turcato
14. Gianpaolo Magliulo
15. Gabriele Provinciali

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Al Torrino, in Via Cina 91 (vicino a Piazza Hazon) si trova, un po' nascosta, una pista di atletica leggera in tartan, in ottimo stato e poco frequentata. Risiede all'interno dell'impianto sportivo comunale "Maurizio Melli" ed è gestita dal Consorzio "Roma Team Sport". Devo ringraziare Fabrizio Terrinoni per avermi segnalato l'esistenza di una pista di atletica in questa zona, altrimenti, pur conoscendo benissimo le strade che la circondano, non l'avrei mai notata! Dopo la chiusura della pista del "Tre Fontane", per i residenti di Roma Sud l'unica alternativa per utilizzare una pista è rimasta il glorioso "Stadio delle Terme" a Caracalla, notoriamente molto frequentato e non proprio a portata di mano per i residenti dell'EUR e dintorni. Questa pista al Torrino sarebbe invece comodissima per molte ragioni:

- è facilmente raggiungibile dall'EUR, da Mostacciano e, ovviamente dal Torrino, ma anche dalla Cristoforo Colombo e dalla Via Ostiense (entrando da Via del Fosso del Torrino si trova proprio di fronte), è anche un'ottima chance per chi viene da Casal Palocco, dall'AXA e dintorni, o da Viale Marconi e dintorni.

- è in ottimo stato ed è poco frequentata.

- c'è un capiente parcheggio interno ed esterno.

- l'orario di apertura è tra le 7.30 e le 20.00, ma, udite udite, i giorni dispari (lun / mer / ven) è aperta fino alle 22.00 e, a volte, anche fino alle 24.00.

- si può usufruire del servizio di spogliatoio e docce (ma solo fino alle 15.00, il pomeriggio è riservato per altre attività sportive).

Veniamo alle condizioni economiche:

Per poter accedere individualmente alla struttura è necessario tesserarsi con il Consorzio al costo di 120,00 euro annui (senza poter usufruire di spogliatoio e docce) oppure al costo di 250,00 euro annui (con la possibilità di accedere, solo fino alle 15.00, agli spogliatoi e alle docce).

Mi sono informato sulla possibilità di stipulare una convenzione con gli atleti della Podistica Solidarietà e ciò è possibile al costo di 60,00 euro annui ad atleta, compreso utilizzo di spogliatoi e docce fino alle 15.00, ma, per stipulare la convenzione, dobbiamo presentare almeno 15 atleti disposti a tesserarsi.

Quindi, se sei uno degli almeno 14 atleti interessati (io già faccio numero) scrivimi subito un'email! (alessio gigli)

GRAZIE




File Attachment Icon
pista.jpg
File Attachment Icon
pista-pic.jpg