home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Aprile 2002 - Prima vincita, prima donazione, nel nome di Maurizio Tomassi.
di Giuseppe Coccia, 30/04/2002

Agostino Pastore - San tarcisio 2008

Agostino Pastore - San tarcisio 2008

Prima foto di gruppo e prima Vittoria.
Il 7 aprile 2002 appuntamento al Parco della Caffarella per la foto di gruppo, tutti o quasi presenti, tirati a lucido, oseremo dire “belli” con il nuovo completo nero arancio.
Dopo le foto tutti a correre per circa 6 km. nello splendido Parco della Caffarella, sotto un sole primaverile che vedeva per la prima volta correre con noi un altro ariete del gruppo Carabinieri della Banca d’Italia, Luigi Villani e una vecchia conoscenza della Podistica Dominici Elio.
All’arrivo primo dei nostri il solito Maurizio Tomassi tallonato da un Roberto Damassa che migliora di gara in gara e a seguire tutti gli altri, circa una trentina di atleti che vincevano la speciale classifica per Società.
Il Presidente riceveva dall’organizzazione i complimenti, una targa, un libro ricordo e un prosciutto che presto destineremo in beneficenza.
All’appuntamento della Caffarella sono mancati Zeppa e Pastore, entrambi chiamati a rappresentare la Banca d’Italia nel Cross de la Banque de France che si è disputato il 6 aprile a Cap D’Agde.

Il 14 aprile si è disputata a Roma la gara Vivicittà 2002, con partenza e arrivo da Piazza Vittorio Emanuele, nel tentativo di recuperarla dal degrado in cui versa, 12 km. attraverso le vie del centro di Roma su un percorso duro che ha visto la partecipazione di 10 nostri atleti, tra questi, al suo esordio con la nostra canotta, c’era Marco Truffa, già appartenente al gruppo podistico Meo Patacca, che transitava primo tra i nostri con l’eccellente tempo di circa 45 minuti, complimenti e grazie per la partecipazione, con lui hanno corso Zeppa, Albanese, Damassa, Dominici, Novelli, Casubolo, Aliano e Galassi.

Il primo intervento di Solidarietà 996 euro raccolti per i non vedenti.
Alterniamo gli eventi sportivi agli interventi di solidarietà per segnalare che, come avevamo previsto nell’ultima riunione, abbiamo effettuato una maxi iscrizione alla gara non competitiva Corri per i non Vedenti, organizzata dal Gruppo Lyons per il 21 aprile nel Comune di Tivoli.

Il 21 aprile è stata una giornata densa di avvenimenti sportivi, cominciamo dall’evento più importante
la Roma Appia Run, gara corsa sulla distanza di 14 km. nello splendido scenario dell’antica Roma, su strade che in passato hanno visto sfrecciare bighe e cavalli e che quest’oggi hanno visto correre 13 atleti della Podistica Solidarietà insieme ad oltre 1000 appassionati di questo duro sport.
Primo tra i nostri Tomassi quindi Zeppa, Ciccariello, Tarquinio, Englaro, Albanese, Pastore, Meneghini, Caputo, Diana, Novelli, Casubolo e Fioroni.
Si è disputato anche Il Trofeo della Cooperazione Internazionale “Roma Run For Africa” e ha corso per l’Africa il nostro Claudio Pulcinelli. La gara aveva lo scopo di raccogliere fondi per progetti in Costa D’Avorio e Nigeria.

Il 25 aprile, insieme allo stakanovista del podismo Zeppa Fabrizio, 16 gare in 4 mesi, Albanese, Casubolo, Ciccariello, Novelli e Tarquinio sotto la supervisione del Presidente, hanno corso a Frascati la “II^ Ed. del Giro delle Ville Tuscolane”, una gara durissima tra le Ville del Tuscolo con partenza e arrivo nella Villa Torlonia.

Iscrizione di Marco Perrone Capano
Il 29 aprile è entrato a far parte del nostro Gruppo Perrone Capano Marco, classe 1958, figlio di un ex dipendente della Banca d’Italia, quando il Servizio Fabbricazione Carte Valori si trovava in via dei Serpenti, appassionato podista che questo mese ha già corso la Roma Appia Run e il Trofeo del Porto di Ostia, a lui un ringraziamento e l’augurio di poter correre con noi tanti chilometri.

Assemblea degli iscritti
Il 17 aprile si è tenuta la 3^ assemblea degli iscritti di seguito i principali argomenti trattati.
Analisi primi 5 mesi nuova gestione.
Il Presidente ha illustrato la situazione dei primi 5 mesi di gestione evidenziando che c’è stato un forte ritorno alle gare da parte di quasi tutti i tesserati, che ci sono stati ottimi risultati nelle gare finora disputate, in particolare
46° posto alla Roma Ostia,
14° alla maratona di Roma,
16° alla Vola Ciampino e
1° posto al Cross della Caffarella.

Per ciò che riguarda i tesseramenti risultano iscritti 53 atleti e viene ribadito l’impegno a trovare nuovi iscritti.
Interventi di Solidarietà.
Il presidente riferisce che si è intervenuti a favore dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma con un versamento di 100€ per l’iniziativa 1 Euro per un bambino.
Inoltre è stata fatta una maxi sottoscrizione a favore della Corsa dei non vedenti di Tivoli organizzata dal gruppo Lyons e che per l’occasione sono stati raccolti circa 900€.


Marco Perrone Capano - Maratona di Roma 2008

Marco Perrone Capano - Maratona di Roma 2008



File Attachment Icon
perrone.jpg
File Attachment Icon
pastore.jpg