home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Verbale riunione n. 1 per preparazione Gara Podistica.
di Cristiano Giovannangeli, 10/04/2015

Il giorno 9 Aprile 2015

la Podistica Solidarietà in presenza del presidente Giuseppe Coccia, accompagnato da Cristiano Giovannangeli, Maurizio Ragozzino ed Angelica Cipolloni, è stata accolta nelle sale Comunali di Tivoli dal Consigliere comunale nonché Consigliere del Sindaco allo Sport Sig. Alessandro Baldacci.

Scopo della convocazione è stata la proposta da parte del comune di organizzare una gara a Tivoli, in cui parte del ricavato sia destinato all’acquisto di defibrillatori da devolvere molto probabilmente alle scuole. In merito a quest’ultimo punto, si è comunque chiarito che l’eventuale ubicazione del defibrillatore debba essere strategica, per poter poi essere usufruita anche dal resto della popolazione Tiburtina. Naturalmente sarà congiunto all’acquisto del suddetto oggetto, un corso di formazione per l’uso dello stesso.

L’impegno della Podistica Solidarietà sarà quello di garantire l’organizzazione tecnica della manifestazione: sarà quindi a nostro carico, la pianificazione del percorso di gara, la reperibilità di persone addette al controllo dello stesso, della preparazione del pacco gara e premi, del ristoro finale, delle iscrizioni e della pubblicità dell’evento.

Per dare più risalto alla manifestazione e per poter garantirle una presenza importante di persone, si è in comune accordo, deciso di affiancare alla gara agonistica una stracittadina aperta a tutti, bambini delle scuole e disabili compresi.

Per quanto riguarda le iscrizioni, si stamperanno dei carnet di biglietti che saranno distribuiti ad atleti della Podistica, i quali si adopereranno per la vendita degli stessi presso palestre, scuole, istituti ecc .

Per quanto riguarda la logistica del ritrovo, si è deciso, visto il diniego da parte del comune di utilizzare la Piazza Garibaldi, di usare l’Anfiteatro di Bleso, che sarà il punto strategico della manifestazione; da qui però non partirà la gara perché si è ritenuta troppo pericolosa e scomoda l’uscita di tanti atleti dall’ingresso del sito archeologico. Per dare più tempo all’organizzazione di poter stare nei tempi necessari affinchè tutto vada per il meglio, si è posta come probabile data della manifestazione la fine di Settembre, in concomitanza anche con la fine dell’evento cittadino: Il Settembre Tiburtino.

Il Comune da parte sua, oltre a patrocinare l’evento, si adopererà per garantirci tutti i permessi necessari , reperire fondi sia da sponsor che dallo stesso proprio bilancio. Inoltre saranno loro a garantire, attraverso le forze armate e vigili comunali la sicurezza del percorso e soprattutto il blocco del traffico.

Prossimo step per la realizzazione del tutto, sarà un nuovo incontro previsto per la metà di maggio sempre presso il Comune di Tivoli. In quella data la Podistica Solidarietà si impegna a presentare una bozza di progetto della manifestazione ed eventuali sponsor aderenti all’iniziativa.

Alla prossima.

Cristiano