Vincitori Criterium Top, Solidarietà, Gare Disputate, Categorie ed Atletica Leggera di Marco Taddei, 07/01/2017
Tanti vincitori ai Criterium ... per far vincere sempre la Podistica Solidarietà !!! Il 2016 è stato un anno veramente ricco di successi per la Podistica Solidarietà e questo è stato possbile grazie sia al numero consistente di partecipanti alle gare ma anche e soprattutto per la qualità degli atleti stessi.
Siamo sempre nei primissimi posti nelle staffette su pista e su sterrato grazie ad atleti e soprattutto atlete di altissimo livello nel panorama Master.
È la nostra missione vincere premi per la quantità è il nostro orgoglio primeggiare anche in classifiche di qualità!!!
Una grande spinta a "primeggiare" e soprattutto a migliorare sono i nostri Criterium Podistici che suscitano sempre interesse e competitività tra i nostri tesserati.
Le premiazioni saranno effettuate durante la Cena Sociale del 13 Gennaio (Per iscriversi alla gara fittizia cliccare QUI
CRITERIUM TOP ORANGE
Noi premiamo la qualità assoluta con il Criterium Top Orange , una serie di gare che identificano l'Orange di qualità per eccellenza.
Un atleta, Uomo e Donna, capace di affrontare ed essere competitivo un po' tutte le distanze, dalla gara veloce in pista fino alla Regina delle competizioni podistiche, la Maratona!
Le gare da sostenere non sono moltissime, al meglio delle 15, si punta molto a premiare il sacrificio e il senso di appartenenza oltre alle doti sicuramente di livello dell'atleta.
Si da un bonus per la partecipazione alle Staffette, in modo da garantire la società di poter schierare i migliori, si premia la partecipazione ad una Maratona, ne proponiamo due per ogni stagione agonistica, e si premiano in primo luogo le prestazioni.
I vincitori del Criterium TOP Orange, il nostro orgoglio sono:
Uomini
Primo Classificato
Domenico Liberatore
Non sono molte le società che possono schierare atleti al livello di "Mimmetto" come lo chiamo io. Un talento assoluto nel panorama podistico "Nazionale".
Tra le sue perle del 2016 ricordiamo il 2h29'27" ottenuto a Berlino, ma anche un 9° italiano e 29° assoluto alla Maratona di Roma.
È stato il quinto staffettista che ha contribuito alla vittora nella Maratona a Staffetta e il partecipante a percorrere più giri alla staffetta 12x1ora!
28 gare corse sotto la media 3'20" /km e le uniche due dove è andato poco più lento sono le maratone!!!
Standing Ovation per Te Domenico!!!
Secondo Classificato
Gianluca Corda
Il Puma ruggisce ancora! Dopo aver dominato il Criterium Estivo è presente sul podio anche tra i TOP e per la sua determinazione e costanza di rendimento potrebbe vincere ogni classifica proponibile. Peccato che andrà in un'altra squadra ma sono certo che la mentalità Orange non l'abbandonerà mai!
Terzo Classificato
Alessandro Todde
Lo chiamiamo "Iron" non solo perché è anche un triatleta ma soprattutto perché affronta ogni distanza con la stessa mentalità e giusta cattiveria.
Voleva fortemente il piazzamento in questa classifica d'Elite e c'è riuscito!!! Frutto del lavoro costante, quotidiano che ripaga sempre dei sacrifici.
E dato che i limiti sono fatti solo per essere superati ci saranno nuove imprese impossibili per Iron da affrontare in questo nuovo anno agonistico!!!
Quarto Classificato
Paolo Rossi
Il più "grande" dei Top uno dei tanti cinquantenni terribili che calcano i percorsi podistici. Grandi potenzialità di base, ancora ampi margini di miglioramento limitati solo da qualche piccolo guaio fisico che ogni tanto affiora. Un super combattente capace di primeggiare in tutte le distanze e in tutti gli scenari.
Quinto Classificato
Gianluca Alba
Il nostro "Albino" ne ha fatta di strada e ne ha raggiunti di risultati! A volte la sua generosità lo spingono troppo oltre ma quando riesce a contenere l'impeto centra pienamente l'obiettivo o ci va vicinissimo!!!
Un paio di Maratone per battere le 3 ore, una sfuggita per 1 secondo!! Un meritatissimo piazzamento nell'Olimpo della Podistica Solidarietà
Ladies
Prima Classificata
Marcella Cardarelli
Quest'anno nonostante numeri impegni extra-podistici "Marcellina" ha centrato tutti gli obiettivi, centellinando le prestazioni, tutte fruttuose e di qualità.
Detentrice del Criterium Estivo, si aggiudica anche il trofeo TOP Ladies Orange, capace di primeggiare un po' in tutte le distanze, evidenziando la completezza tipica dei campioni!
Seconda Classificata
Laura Spescha
La nostra "passionaria" del CD, unico membro trai i TOP, se solo iniziasse a correre anche le distanze più brevi con la stessa intensità delle mezze e delle maratone sarebbe campionessa incontrastata! Ma a lei piace la Maratona e 3h29'47" ottenuto a Francoforte parla da solo!!!
Terza Classificata
Francesca Lippi
Ci sono metamorfosi che si possono realizzare solo grazie ad una straripante forza di volontà! Francesca è l'esempio vivente. Lavorando meticolosamente, cercando sempre di raggiungere obiettivi crescenti ha migliorato la sua corsa a tal punto da abbattere muri apparentemente invalicabili.
È presente nelle primissime posizioni in tutti i Criterium e si merita fortemente di essere sul podio nella qualità. Un vero esempio per chi vuole impegnarsi a migliorare e un anno agonistico da incorniciare, dove per alcune distanze era alla sua prima volta e può già vantare Personal Best di livello.
52 gare nel 2016 tutte fortemente sotto ai tempi dell'anno precendente, 2 Maratone (Roma: 3h48'01" e Latina: 3h40'38") e tantissimi premi di categoria.
Quarta Classificata
Fabiola Restuccia
Un osso duro, che se sta bene non ce n'è per nessuno. Un anno di rendimento costante ed ecco la giusta gratificazione, Top Ladies per Uccialeeeeeeeee!!! 35 gare tutte di livello e con medie km sempre intorno ai 4'30"!!!
Quinta Classificata
Germana Bartolucci
Ci sono le Runner specialiste e poi c'è Germana, che le resta solo di correre sull'acqua e poi le ha fatte tutte. Non ha assolutamente una specializzazione, quest'anno ha anche lanciato disco e martello... ma in ogni gara a cui partecipa c'è sempre un fattore comune, quella che a Roma si chiama la "tigna"!!!
Lei non è al massimo competitiva ma ha un conto aperto con sè stessa e lo vince sempre!!!
È in tutte le classifiche, anche quelle "innominabili" e in ogni competizione porta oltre il suo fantastico gonnellino una ventata di generosità e passione.
CRITERIUM SOLIDARIETA' ORANGE
I Vincitori del Criterium Podistica Solidarietà, che insieme ai tanti partecipanti alle gare ci hanno permesso di vincere premi utili alle nostre cause sono:
Uomini
Primo Classificato
Alberto Lauri
Un anno straordinario per Alberto che ritrovata una forma smagliante si è imposto anche nella categoria del Corto Circuito Run!!!
Secondo Classificato
Marco Taddei
Terzo Classificato
Pierluigi Panariello
Quarto Classificato
Domenico Nuzzi
Quinto Classificato
Anastasio Piazzolla
Sesto Classificato
Massimo Rodolico
Settimo Classificato
Andrea Ascoli Marchetti
Ottavo Classificato
Stefano Narsete
Ladies
Prima Classificata
Ombretta Spuri
La classe, i colori e i sapori della cordialità, evviva Ombretta padrona assoluta del "fashion" che veste due gambe capaci di spingerla verso ogni traguardo. Il suo sorriso sornione nasconde uno spirito agonistico compulsivo che la sospinge in lungo e in largo per il Belpaese esplorando emozioni podistiche.
60 gare nel 2016 testimoniano una forza speciale che possono vantare solo coloro che hanno profonda cura e rispetto del proprio corpo.
Seconda Classificata
Cristina Maurici
Terza Classificata
Maria Rosaria Fantini
Quarta Classificata
Patrizia Cattivera
Quinta Classificata
Fausta Porcelluzzi
Sesta Classificata
Maria Elena Trulli
Settima Classificata
Maria Enrica Zocchi
Ottava Classificata
Maria Albena Carlizza
CRITERIUM ATLETICA LEGGERA
La nostra società è ormai stabilmente presente nelle manifestazioni di Atletica Leggera, proponendo valide prestazioni non sono nella corsa, ma anche nei concorsi primeggiando nei salti e nei lanci. Per incentivare questo movimento abbiamo realizzato un Criterium di Atletica Leggera per incentivare la partecipazione alle gare in pista e per reclutare atleti competitivi per i Campionati di Società e Individuali Master che nell'anno 2016 ci hanno visti come protagonisti a Latina.
Le nostre Ladies si sono classificate settime, un piazzamento presiigioso considerando che siamo solo all'inizio di questa meravigliosa avventura, mentre gli Uomini si sono piazzati al decimo posto.
Abbiamo superato realtà che hanno tutte le loro attività incentrate sulle gare in pista, sono sicuramente organizzate e strutturate al meglio, ma nonostante questo siamo riusciti nell'impresa, e questo è solo l'inizio...
Per fare qualche numero sul nostro anno di Atletica :
- 480 gare in pista
- 125 atleti (85 uomini e 40 donne)
- 318 Personal Best
Le gare si sono cosi suddivise :
- 156 gare di velocità,
- 278 di mezzofondo e fondo
- 19 lanci
- 18 salti
- 8 marcia
Le nostre punte di diamante nell'Atletica Leggera sono: Giuseppe Zagordi, che in ogni gara prende il massimo dei punteggi, lui da solo supera i mille punti a prestazione ed è stato fondamentale per il piazzamento finale della nostra società! Alessandro Libranti che nei salti è una garanzia di successo, Campione Regionale nel salto Triplo e capace di inanellare prestazioni eccezionali nei campionati. Abbiamo scoperto anche un eccellente saltatore in Alto, Andrea Pace che con questa specialità ha ottenuto punteggi di elevata qualificazione.
Ma le nostre Ladies non sono da meno, la riprova è il piazzamento ottenuto come squadra: Elena Monsellato, la nostra mezzofondista per eccellenza che in pista si trasforma e riesce ad esprimere il meglio regalandoci prestazioni entusiasmanti e poi la Regina della velocità, Alessandra Trotta signora incontrastata di tutte le distanze brevi.
È davvero entusiasmante partecipare ma anche solo assistere alle gare di Atletica Leggera per saperne di più e contribuire a trovare nuovi atleti si inizia partecipando al Criterium e ai corsi di Scuola di Atletica Leggera che la nostra società offre su molti impianti sportivi. Un plauso a tutti i partecipanti!!!
I vincitori del Criterium Atletica Leggera sono:
Uomini
Primo Classificato
Alessandro Libranti
Secondo Classificato
Giuseppe Zagordi
Terzo Classificato
Andrea Pace
Quarto Classificato
Paolo Sai
Quinto Classificato
Antonio De Caro
Ladies
Prima Classificata
Elena Monsellato
Seconda Classificata
Alessandra Trotta
Terza Classificata
Ombretta Spuri
Quarta Classificata
Cristina Maurici
Quinta Classificata
Daniela Reali
Sesta Classificata
Tiziana Malatesta
CRITERIUM GARE DISPUTATE
Poi ci sono gli atleti che corrono sempre, dovunque, comunque, quelli che partecipano a molte gare e per questo contribuiscono a farci vincere numerosi premi di quantità.
È giusto premiare questa costanza, questo sacrificio e questa passione che porta le nostre canotte Orange ad essere presenti in tantissime gare.
La classifica Gare Disputate vede:
Uomini
Primo Classificato
Romano Dessì
Secondo Classificato
Daniel Peiffer
Terzo Classificato
Roberto Nigro
Quarto Classificato
Fabio Settimo Pasquale De Gregorio
Quinto Classificato
Alessandro Todde
Sesto Classificato
Valter Santoni
Settimo Classificato
Gianluca Corda
Ottavo Classificato
Marco Taddei
Donne
Prima Classificata
Ombretta Spuri
Seconda Classificata
Germana Bartolucci
Terza Classificata
Cristina Maurici
Quarta Classificata
Francesca Lippi
Quinta Classificata
Fausta Porcelluzzi
Sesta Classificata
Daniela Nami
Settima Classificata
Maria Bianchetti
Ottava Classificata
Tania Della Bella
CRITERIUM CATEGORIE
Categoria AM20/FM20
Lorenzo Raso
Andrea Vincenzoni
Ana Bedmar Villanueva
Martina Neccia
Categoria MM30/FM30
Giovanni Galletta
Sergio Semeraro
Chiara Milanetti
Haydee Tamara Arias
Categoria MM35/FM35
Marcello Riccobaldi
Ioan Mosneagu
Emanuela Bisogni
Francesca Testi
Categoria MM40/FM40
Giuseppe Mauro Dell'olio
Massimo Trebeschi
Paola Patta
Elena Monsellato
Categoria MM45/FM45
Sandro D'alessandro
Roberto Getuli
Roberta Ricci
Arianna Carciotto
Categoria MM50/FM50
>Fabio Settimo Pasquale De Gregorio
Paolo Sai
Carla Badurina
Cinzia Coccia
Categoria MM55/FM55
Valter Santoni
Daniel Peiffer
Giulia Crescenzi
Arianna Vernini
Categoria MM60/FM60
Maurizio Ragozzino
Romano Dessì
Giuseppina Madonna
Maria Adelaide Frabotta
Categoria MM65/FM65
Rocco Michele Buonfiglio
Giuseppe Coccia
Laura Tomasino
Categoria MM70
Giuseppe Sulpizi
Girolamo Lanzellotto
Categoria MM75
Mauro Altobelli
Categoria MM85
Roi Piermarini
|