Notiziario Tiburtino - Aprile 2011 - Maratona di Roma, una giornata da incorniciare!!! di Giuseppe Coccia, 01/05/2011Notiziario Tiburtino dedicato al mese di Marzo
Vediamo in sintesi i nostri successi podistici:
Un vero Trail per stambecchi e Orange
Tivoli, 6 Marzo 2011, si è disputata la 2^ edizione del Tibur Ecotrail, Corri per la solidarietà nella Riserva naturale provinciale di Monte Catillo”. Partenza dalla centralissima Piazza del Plebiscito per una gara sulla distanza di 18 km su un percorso misto, iniziato con un tratto bellissimo alla scoperta di Villa Gregoriana, quindi spazio alla natura incontaminata con un lungo tratto all'interno della Riserva naturale del Monte Catillo per poi far ritorno in piazza del Plebiscito.
Alla Corri nei Giardini volano Paola Patta e Andrea Mancini
Ladispoli, 13 marzo 2011, bellissima la partenza che è stata preceduta dall'Inno di Mameli per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia, per qualche minuto i quasi 1.500 atleti hanno cantato tutti insieme dimenticando l'appartenenza a quella o all'altra squadra.
In casa Podistica bellissima performance di Paola Patta che con il 6° posto assoluto tra le donne sfiora il podio alla sua 3^ gara dal rientro, tra gli uomini vola Andrea Mancini 14° assoluto, da segnalare gli ottimi piazzamenti di Mauro Mariani, Franco Piccioni, Giovanni Golvelli, Michele Vasselli, Alessandro Terribili, Maurizio Ragozzino e Luigi Mauro.
Roma, 20 marzo 2011, Maratona di Roma, una giornata da incorniciare
...per il nostro folto gruppo di orange che ha portato a termine la più bella Maratona d'Italia e una delle più importanti al mondo, la Maratona di Roma. Abbiamo ottenuto una serie di importanti risultati, primo tra tutti il 2° posto nella classifica per società, che rappresenta l'8° podio consecutivo con 4 terzi posti, 3 secondi posti e un 1° posto nel 2005.
Sul fronte della solidarietà da segnalare
Già da qualche anno accanto alla Maratona e alla Stracittadina, si svolge il progetto Charity.
Podistica Solidarietà si è sempre impegnata in questa occasione nella vendita delle iscrizioni per partecipare alla Roma Fun Stracittadina. Anche quest’anno l’impegno di alcuni di noi, ci ha permesso di destinare parte del ricavato di tale vendita, per l’esattezza ben € 800, all’Associazione Andrea Tudisco Onlus.
Questo ed altro sul numero di marzo del Notiziario Tiburtino che potete leggere di seguito.
I nostri magnifici Orange alla Maratona di Roma per un 3° meritatissimo posto in classifica.
Pag. 1
Pag. 2
|
Giuseppe Coccia
Claudio Ricci - Maratona di Roma |