Campagna Tesseramento Soci simpatizzanti... e non solo. di Roberto Coccia, 04/07/2008Forse non tutti sanno che….
……la Podistica Solidarietà ha iniziato lo scorso anno una campagna per il tesseramento di soci diciamo così “simpatizzanti”, ossia che approvano e seguono le nostre iniziative e la nostra attività sportiva e maggiormente di solidarietà, campagna che prosegue e che sta dando dei buonissimi risultati.
Per diventare soci non occorrono certificati, ne foto, ne documenti basta compilare soltanto un modulo di richiesta e si riceverà una tessera plastificata che da diritto a ricevere tutte le comunicazioni e a partecipare a tutte le nostre iniziative di solidarietà, di società e sportive ove non previsto il possesso di un certificato medico per attività agonistica.
Tutti possono diventare soci, adulti e minori, amici e parenti, colleghi e sconosciuti, anche appartenenti ad altri gruppi sportivi, il costo annuo è minimo e va da 5 a 20 euro, il ricavato di questa campagna di tesseramenti è destinato all’adozione a distanza di bambini, ogni volta che si raggiungerà l’importo di 400 euro adotteremo un nuovo bambino che verrà, diciamo così, assegnato a coloro che hanno contribuito al raggiungimento di detto importo, quindi ogni socio verrà messo a conoscenza dei dati anagrafici del bambino che con il suo contributo ha adottato a distanza.
Sono previste 3 figure di soci ognuna della quali ha gli stessi diritti e doveri, si può diventare socio versando ogni anno
5 euro per il Socio Ordinario
10 euro per il Socio Sostenitore
20 euro per il Socio Benemerito
ad oggi sono stati raccolti 1.225 euro, per un totale di 75 soci, suddivisi in 12 ordinari, 44 sostenitori e 19 benemeriti.
A breve ad ognuno di voi atleti verrà consegnata una busta con dentro uno o più moduli di adesione e vi chiediamo di aiutarci ad accrescere la compagine dei soci e quindi ad aumentare il numero dei bambini adottati.
Stiamo ricercando anche amici che vogliamo gestire questa materia, questo piccolo file si tratta di pochi, piccoli e semplici lavori.
Per informazione
I fondi finora raccolti sono stati utilizzati per l’adozione a distanza di:
Due bambini con il MAIS che vivono in Sud Africa
ll più grande si chiama Jacques Mlenda. Abita in una stanza in prossimità di una stazione di servizio con la madre disoccupata e i suoi sei fratelli. Ha iniziato quest'anno la scuola superiore, ed è felice di aver esaudito il suo desiderio di andare a scuola.
Il più piccolo è Bongani Hlatswayo, di 12 anni. Vive a Yeoville, abita in una stanza con i nonni e la sorella gemella. Della madre non si hanno notizie da molti anni, il padre è vivo, incontra i figli poche volte l'anno ed è alcolista. Bongani frequenta la quinta elementare, ama giocare col pallone e stare con gli altri bambini
Una bambina con il MAIS che vive in Romania
Si chiama Oana Mihaela Balan, di 12 anni. Vive in Romania assieme ai 5 fratelli e alla madre disoccupata, il padre è morto suicida in carcere. Abita in un luogo fortemente degradato, senza elettricità o riscaldamento. Nessun adulto lavora, l'unica entrata è rappresentata dal sussidio statale. Oana frequenta la 5 elementare, è molto timida e ama disegnare.
Una bambina con l’ACORP che vive in Brasile
Il suo nome è Vanderleia Ermelinda De Castro è una bambina che vive in Brasile e ha 12 anni, ed è arrivata alla Podistica Solidarietà grazie alla gara organizzata dall'Acorp il 7 giugno a Villa Pamphili.
Una bambina con l’ACORP che vive in Brasile
Il suo nome è Lorena Camino Do Castro nata il 6 giugno 2000, adottata privatamente dal nostro socio benemerito Claudio, a breve ne sapremo di più.
Ricordate bastano solo 5 euro l’anno, un po’ di buona volontà e faremo felici tanti bambini.
Grazie a tutti per la partecipazione e la sensibilità.
|
Roberto Coccia |