Tinforma Novembre 2014 - Aspettando il Natale di Mario Durante, 10/12/2014Carissime amiche e carissimi amici della Podistica,
incombono le festività natalizie e visto che la tradizione vuole che in queste occasioni siamo tutti un pochino più buoni vi proponiamo tante iniziative di Solidarietà per i prossimi giorni per dare una mano, anche piccola a chi sta un pochino peggio di noi. In fondo siamo apprezzati e guardati con grande affetto da tanti proprio perché la Solidarietà è la chiave del nostro successo: Podistica Solidarietà (in nome omen - il destino nel nome).
Il mese podistico di novembre si è aperto con una delle più belle gare che la città eterna possa mai regalare a chi coltiva la passione della corsa: La Corsa dei Santi, giunta alla 21esima edizione, con un percorso leggermente modificato per i mille cantieri della città, rappresenta una delle più piacevoli traversate dell’anno, in una giornata ancora pre autunnale con due ali entusiaste di gente a fare da cornice unica. E l’arrivo in via della Conciliazione è il perfetto finale di una trionfale passeggiata nella Grande Bellezza.
La Podistica Solidarietà durante la Corsa dei Santi ha orgogliosamente sfoggiato un'onda Orange lungo i 10km di uno dei percorsi più belli del mondo, dimostrando che il nostro "cuore che corre" sa perfettamente coniugare quantità (prima squadra) e qualità (12° assoluto e 8° degli italiani - 6° assoluta e 5° degli italiani).
Siamo partiti in 341, un numero straordinario di podisti solidali, ma come ho detto più volte la Podistica Solidarietà non è solo quantità, non è solo una macchina perfetta che conduce i suoi tesserati ad ogni gara, è anche qualità che si incarna in:
Domenico Liberatore, 12° assoluto e in Michela Ciprietti, 6° assoluta !!!
Mancini Andrea e Francesco de Luca, 5° e 6° di categoria!!!
E il vanto del CD della Podistica, Alberto Botta, che con 37'41'' dimostra di essere tornato alla grande ai livelli che li competono!
Grande prova anche di Anastasio Piazzolla, 5° di categoria.
Le nostre bellissime Ladies continuano a stupire con Marcella Cardarelli e Laura Cerami e Elena Monsellato rispettivamente, 7^ , 8^ e 10^ di categoria!!!
Una garanzia Alfredo Corda, 8° di categoria. Immenso Mauro Altobelli 1° di categoria! Bravissima Costanza Dauri, 3^ di categoria!
La Half Marathon di Fiumicino sta diventando un’altra classica del panorama podistico laziale e anche la Half Marathon delle Terre Pontine, quest’anno capeggiata da un manipolo di Orange con un grande obiettivo di Solidarietà, si iscrive nelle gare che ricevono sempre un apprezzabile partecipazione.
Corriamo al Tiburtino e la Run for Autism teste di serie della partecipazione Orange alle gare del mese, gare veloci, piacevoli e sempre festose per il contesto in cui si svolgono.
Un saluto particolare lo rivolgiamo alla nutrita pattuglia di amiche e amici che all’ombra della Galleria degli Uffizi o del Ponte Vecchio hanno gremito la bellissima Firenze in occasione della 31 edizione della Maratona di Firenze.
A proposito e per concludere la Podistica Solidarietà è convolta e collabora all’organizzazione di un’altra bella Maratona, quella della città di Latina che si svolgerà nella prima domenica di dicembre, quindi in bocca al lupo a tutti.
Buona lettura e a presto.
P.S. da oggi è attiva la email redazione@podisticasolidarieta.it dove inviare resoconti, comunicazioni e altro, per non intasare la posta del Presidente.
Per leggere Tinforma di Novdembre 2014: clicca qui
|
Mario Durante |