Buongiorno Cari Amici Orange!!! Ultimo appuntamento con il concorso letterario “Dicci la Tua”, che ci ha accompagnato per tutto il 2015, anno in cui la nostra gloriosa Società ha festeggiato il suo Ventennale. In questa puntata passiamo in rassegna tutti i vostri racconti del mese di Dicembre, in cui i racconti sulla Maratona di Firenze l’hanno fatta da padrona. Nel dettaglio hanno scritto per noi:
-
Alessandro “Iron” Todde, che con
”La signora maratona” ci ha raccontato un weekend fiorentino impreziosito dal suo PB in maratona.
-
Fabrizio Labourer che con
"No hay nada imposible - la mia prima maratona a Firenze" ci ha raccontato l’esperienza della sua prima maratona.
-
Natalino Aragona, che con
“Firenze, il sogno si avvera” ci ha resi raccontato come siano preziosi i consigli di un coach per portare a termine una gara certamente difficile.
-
Roberto Trasatti, che con
“La mia Firenze Marathon” ci ha ricordato che l’unico mezzo per raggiungere un risultato è l’impegno ottenuto con il sacrificio.
-
Giuseppe Morelli, che con
“La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni” ha utilizzato la famosa citazione di Pietro Mennea per raccontarci come sia bello sognare ma allo stesso tempo concludere una maratona.
-
Alfredo Donatucci, che con
“Meglio una corsa quotidiana che una quotidianità vissuta di corsa” ci ha ricordato che ogni tanto bisogna correre un po' più forte anche per rallentare il ritmo della quotidianità troppo spesso vissuta di corsa e che con
“Non si può sempre scrivere di corsa” ci ha fatto capire come sia importante a volte rendere la corsa non un'impresa impossibile, ma uno stile di vita!
Non ci resta che proclamare l’ultimo vincitore del Concorso “Dicci la Tua”; lo ammetto questo mese non è stato facile scegliere un vincitore ma dopo lunga riflessione siamo giunti ad un nome univoco … per la Redazione Podistica il Vincitore del mese di Dicembre è …
Roberto Trasatti!!!
Roberto ci ha colpito con la descrizione dei suoi sacrifici per correre la Maratona di Firenze e ricevere il premio più ambito che va oltre ogni medaglia e PB ovvero l’abbraccio con la famiglia, a cui spesso tutti noi podisti sottraiamo del tempo prezioso per i nostri allenamenti e che comunque ci supporta sempre nei nostri sogni. Roberto vince la maglia del Ventennale della Podistica (o se non disponibile la canotta orange o il cappellino del Ventennale) che potrà ritirare in sede nei giorni e negli orari di apertura.
Ma non finisce qui:
il concorso prevedeva inoltre un premio speciale per il resoconto più significativo di tutto il 2015! Ebbene anche qui, dopo lunga riflessione abbiamo deciso di premiare un racconto che ci ha molto colpiti e che ci ha insegnato come la vita si debba affrontare con coraggio in ogni momento, soprattutto nei momenti difficili; per la Redazione Podistica il premio speciale se lo aggiudica meritatamente
Roberta Ricci con
" Il coraggio di una Donna in Rosa".
Per il momento il concorso
“Dicci la Tua” si ferma qui; è stato un anno molto intenso che ha visto la partecipazione al concorso di molti atleti orange che hanno voluto condividere con noi le loro emozioni podistiche e non. In attesa di nuove iniziative sociali comunque vi invitiamo a continuare a mandarci i vostri racconti: la mail di riferimento della Redazione Podistica a cui mandare i vostri racconti è:
redazione@podisticasolidarieta.it. Alla prossima!!!
Tony Marino