Tinforma Febbraio 2013 - Ecco le rondini... di Mario Durante, 01/03/2013Cari Orange,
il mese di Febbraio è iniziato alla grande con la prima edizione di una nuova gara nel quartiere di Tor Vergata, Aspettando la Mezza. La gara su un percorso di 15 Km, nei pressi del campus universitario, è stata per tutti un buon test in vista della Roma Ostia.
La Podistica Solidarietà è giunta al traguardo con ben 181 atleti ed è salita sul secondo gradino del podio, ottenendo un premio di 850,00 euro da destinare alle nostre iniziative solidali. Da segnalare le ottime prestazioni di Paola Patta, giunta 7^ al traguardo, dei nostri Top Dario Salerni e Andrea Mancini rispettivamente 17° e 25°.
La settimana seguente la truppa orange si è divisa su due fronti ed ha portato a casa un ottimo secondo posto e 400,00 euro di premio, nel Giro del Lago di Bracciano, gara di 34 km, il secondo gruppo era impegnato in quel di Sperlonga ed ha ottenuto un buon quarto posto, altra dimostrazione di come questa grande società riesca ad essere presente su più fronti e ad incidere in egual modo. Da segnalare l’ottima prova, in quel di Bracciano, di Stefano Capoccia e delle nostre Ladies Chiara Ceccarelli, Laura Cerami e Michela Ciprietti.
Il 17 Febbraio la Podistica torna sul gradino più alto del podio nella ormai affernata Corriamo al Collatino, gara che quest’anno ha superato quota 1000 atleti al traguardo e che si prepara a diventare una classica nel panorama podistico laziale. Primo posto per gli Orange con 102 atleti arrivati, ottime le prestazioni di Paola Patta e Andrea Mancini. Lo stesso giorno a Terni nella Maratona di San Valentino la Podistica realizza un'altra impresa con un Primo posto societario davvero inaspettato, anche fuori regione la Podistica dice la sua! premio societario di 300,00 Euro.
La Podistica Solidarietà ha chiuso il mese di Febbraio con un rilassante Cross disputato nel Centro Sportivo della Banca D’Italia, da segnalare le ottime prestazioni di Augusto Iadeluca, Emiliano Cicerchia e della nostra Cristina Marilena Imbucatura.
E dopo questo breve sunto passiamo a vedere i reportages delle gare più belle e avvincenti
Clicca qui per leggere Tinforma di Febbraio 2013
|
Mario Durante |