home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Novembre 2012 - Dalla Corsa dei Santi alla Maratona di Firenze
di Giuseppe Coccia, 01/12/2012

rappresentazionza della Podistica al ritiro pettorali a Firenze

rappresentazionza della Podistica al ritiro pettorali a Firenze

a Novembre la Podistica Solidarietà parte in quarta, il 1° novembre alla Corsa dei Santi ottiene subito un primo posto di società con 242 canotte orange al traguardo e riceve una meritata coppa e 1.000 euro di premio da destinare alle nostre opere solidali, ottima la prestazione neanche a dirlo di Andrea Mancini e Giorgio Bizzarri.

Nella stessa settimana, la domenica, un bel gruppo di orange molti provenienti da Tivoli si è recato a Palombara Sabina per correre il Tappone dei Tre Comuni della Sabina, diverse le distanze da poter percorrere con la gara più lunga di ben 33 km. La Podistica vince la classifica di società, cumulativa per le tre distanze, con 18 atleti, al secondo e terzo posto della 10 km rispettivamente Andrea D’Offizi e Alberto Lauri.

L’undici novembre è il turno della Mezza Maratona di Fiumicino, la Podistica si piazza al terzo posto e porta a casa 300 euro di premio, da segnalare le ottime prestazioni individuali di: Paola Patta 5° assoluta, Andrea Mancini e Augusto Iadeluca.

Lo stesso giorno quattro moschettieri di Tivoli trionfano a San Sebastian in Spagna in una classica catalana sulla distanza di 20 km con partenza da Behobia e arriva sull’Oceano, ottimi i piazzamenti di Checco De Luca, Andrea D’Offizi, Luca Gargiulo e Antonio Tombolini.

La settimana seguente la Podistica è presente in massa sia al Tiburtino che alla gara di Sant’Alberto Magno, rispettivamente con 74 atleti nella prima, 4° posto e 180 euro e 45 nella seconda.

Nell’ultimo fine settimana del mese la Podistica affronta un weekend di fuoco, che la vede impegnata in 3 gare. Sabato 24 si svolge in notturna con tre giri intorno al Colosseo e partenza e arrivo nel Circo Massimo la Corsa Futurista, la Podistica si impone con 37 atleti al traguardo e vince la bellezza di altri 1.000 euro.

Il giorno seguente va in scena la Run Aid’s organizzata dal nostro gruppo in collaborazione con la Caritas di Roma, nel fantastico scenario del parco di Villa Glori dove sono previsti la partenza e l’arrivo. Con 159 atleti la Podistica è la prima società, Tanti gli orange che hanno contribuito affinchè la giornata risultasse perfetta.

Lo stesso giorno a Firenze 57 atleti completavano la Maratona, tanti gli esordienti e tanti i veterani, da segnalare l’ottima prestazione di Mario Sassi, sceso sotto le tre ore. Bravissimi anche i top esordienti Domenico Liberatore e Giorgio Bizzarri rispettivamente 3ore e 2min l’uno e 3ore e 6min l’altro e Joan Mosneagu con 3ore e 23min.

Clicca di seguito per leggere i resoconti, gli avvisi, le notizie di Novembre 2012


Tinforma Novembre 2012


Fiumicino Half Marathon

Fiumicino Half Marathon



File Attachment Icon
firenze.jpg
File Attachment Icon
sergetto.jpg
File Attachment Icon
124novembre2012.doc