Notiziario GUSS #3 di Attilio Di Donato, 02/05/2011Ho provato a fare delle ripetute con i cani di Pino. Non mi ricordo più di che marca sono, so solo che anche loro sono iscritti alla Podistica Solidarietà.
Sono due, Oliver e Shery e sono simpaticissimi. Sono speciali, sono a trazione integrale, 4x4. Lavorano. Fanno i man sitter. In pratica portano a spasso gli uomini che si sentono soli.
La mattina li vanno a prendere sotto casa, si fanno mettere il guinzaglio e portano in giro i padroni. Ogni tanto si fermano davanti a qualche bar per permettere al padrone di fare i loro bisogni e poi li riportano a casa.
Non ci sono solo loro due a fare questo tipo di lavoro. A Roma e provincia ce ne sono altri 99 che si guadagnano da vivere così. Il lavoro gli piace ma il problema si ripresenta ogni anno quando devono fare la dichiarazione dei redditi.
A Roma c’è un solo commercialista che li assiste in questa incombenza, è un bipede, si chiama Fedele e abita a Cinocittà. A casa sua ogni anno si presentano tutti, è la carica dei 101, e Oliver e Shery sono i primi della lista perché hanno il privilegio di essere due cani da pinoli.
Loro, oltre a lavorare per i man, la sera vanno nelle pinete, svuotano le pigne e portano i pinoli a Pino. Pino mi ha anche consigliato di iscriverli al nostro Comitato Guss, di cui chi scrive ne è il presidente, ma purtroppo non posso farlo perché i pinoli li portano già sgussati.
Mi dispiace Pino, magari comprati altri due cani, da asparagi magari. Comunque Oliver e Shery rimarranno con noi della Podistica e saranno i nostri portafortuna.
Firmato: il presidente del Comitato Guss
Attilio Di Donato.
|
Attilio Di Donato |