home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Fidal n. 1.2010 - Una citazione per la Race
di Paolo Geronimi, 22/05/2010

Le fasi delle premiazioni (foto di Paola Ferraresi)

Le fasi delle premiazioni (foto di Paola Ferraresi)

Riportiamo un'articolo da sito della Fidal

Roma, 50.000 per la "Race for the Cure"

Nonostante la pioggia, domenica a Roma erano oltre 50.000 gli iscriti all'undicesima edizione della “Race for the Cure – di corsa contro i tumori del seno”.

Partenza, come di consueto, da Via delle Terme di Caracalla alla presenza di tante personalità e ospiti d’onore come il Sottosegretario con delega allo Sport On. Rocco Crimi e la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini (starter della gara) che era alla sua prima Race for the Cure.

Il volto storico della Race for the Cure, Maria Grazia Cucinotta, ha fatto il pieno di sorrisi e abbracci dispensando autografi per decine di minuti. Come lei Rosanna Banfi, madrina delle 5.000 “Donne in Rosa”, ovvero delle donne che come lei hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che scelgono di rendersi intenzionalmente visibili indossando una maglietta ed un cappellino rosa per testimoniare quel cambiamento di mentalità in positivo che ogni donna deve avere nel percorso di cura.

Presente in mezzo a questa moltitudine anche Romeo, il gatto-mascotte del Golden Gala, impegnatissimo nel suo ruolo di ambasciatore del meeting internazionale in programma il 10 giugno a Roma. Anche per lui tanti flash e migliaia di gadget-pettorali distribuiti con una rrivederci allo Stadio Olimpico.

Tornando alla gara, per la cronaca, nella categoria maschile, la vittoria è andata a Fabio Lettieri, con il tempo di 15:03. Prima tra le donne Paola Giacomozzi, alla sua quarta vittoria alla Race, con il tempo di 17:43. Menzione speciale per la prima “Donna in Rosa”, Cinzia Barletta, che ha chiuso con il tempo di 21:08, festeggiando anche lei la sua quarta vittoria. Premiate anche le prime società sportive, tra le quali si è imposta la Podistica Solidarietà.
a.g.




File Attachment Icon
race.jpg
File Attachment Icon
logofidal.jpg