Mercatino della Solidarietà: buona la prima del 2014 di Anna Maria Ciani, 02/02/2014Eccoci pronti a ringraziare tutti coloro che hanno consentito la buona riuscita del primo mercatino dell’anno; ci divertiamo facendo qualcosa di socialmente utile e che viene apprezzato.
Ci dicono: “Grazie per avermi fermato” - soddisfatto dell’acquisto - “Questo potete venderlo a di più!” - …e lo paga di più - “Anche io ho perso il lavoro, ma per voi posso spendere!”, - non volevamo accettare ma ha così insistito - ...e così altri contatti, di varia umanità!
Questa iniziativa sta diventando sempre più un punto di riferimento per noi della Podistica Solidarietà e non solo.
In questa prima del 2014 abbiamo raccolto la cifra di € 640,00, grazie al materiale donato da tutti voi e messo a disposizione per le finalità del Mercatino della Solidarietà.
Ricordiamo che questa iniziativa è nata per sostenere, nel nostro piccolo, casi di famiglie che hanno difficoltà a risolvere i bisogni quotidiani, per malattie improvvise, per perdita o riduzione di lavoro…sono i problemi del nostro tempo; grazie alla vendita ad offerta libera di cose varie riusciamo a tenere in piedi questa piccola macchina della solidarietà. Del resto, chi di noi non è mai stato preso da un acquisto poi mai utilizzato o chi di noi non ha cose che giacciono negli armadi da anni ancora con il cartellino attaccato, soprammobili e vecchi dischi in vinile.
Con questi proventi abbiamo finora collaborato alle spese di: pagamento di una rata di mensa scolastica, materiale scolastico per una casa famiglia, occhiali da vista e cure odontoiatriche, con Don Rolando per i suoi bambini e per il piccolo Raffaele…
Abbiamo anche conosciuto un’associazione che si chiama SO.R.TE. (Solidarietà Romana sul Territorio) con la quale stiamo pensando di lavorare affiancati e che vi invitiamo a conoscere consultando la pagina Facebook (CLICCANDO QUI)
.
Vi invitiamo anche a consultare la nostra neonata pagina Facebook (CLICCANDO QUI) e a darci i vostri preziosi suggerimenti!
Grazie ancora e vi diamo appuntamento al 23 febbraio a Piazza Verdi.
Un ringraziamento speciale è rivolto a Maria Giovanna Carella e a Gabriella Di Marzio per l’aiuto tempestivo fornito ad Ivan.
Anna, Cinzy, Ele, Tizzi, Aria e il nostro prezioso Paolo!
Nota riservata ai neo genitori della Podistica Solidarietà: alcuni di voi hanno chiesto se la Podistica ha tra i suoi capi di abbigliamento anche qualcosa per gli "arancini", di pochi mesi...eccoci!
L'altro giorno Davide Ferrari c'ha portato delle belle cose per il Mercatino della Solidarietà; ho tenuto da parte queste polo che farò ricamare con il logo della squadra; chi fosse interessato può farmi sapere ai miei contatti; l'offerta è libera ed il ricavato va al Mercatino per le sue finalità benefiche!
- a disposizione abbiamo: polo gialla per 9 mesi e 12 mesi; polo blu per 9, 12 e 18 mesi! -
| |