Una iniziativa a favore di Spiragli di Luce di Francesca Boldrini, 09/02/2017
Il gruppo di Fundriser a favore delle iniziative di Spiragli di Luce Questa mattina (n.d.r. lunedì 6 febbraio) alcuni runner si sono dati appuntamento a Nettuno per un bell'allenamento di gruppo di 20 km lungo il litorale. L'iniziativa è stata promossa da Elisa Tempestini con l'obiettivo di radunare i fundraiser che hanno aderito al charity program legato alla Maratona di Roma e promosso per raccogliere fondi per supportare le attività di Spiragli di Luce, la onlus del mio territorio che si occupa di supportare ragazzi diversamente abili cercando di favorirne l'integrazione soprattutto con lo strumento dello sport.
Tutti i fundraiser liberi da impegni sportivi e personali precedentemente fissati, unitamente ad altri runner amici di Spiragli di Luce, e giunti per l'occasione anche da Aprilia, Velletri, Borgo Montello, hanno attraversato un bel tratto del litorale sud, passando per il pittoresco porto di Anzio fino a raggiungere i confini della riserva di Tor Caldara, per poi fare ritorno a Nettuno dove hanno avuto modo di ristorarsi con tè caldo, castagnole e crostate fatte in casa e gentilmente offerti da alcuni dei partecipanti.
Io ho avuto il piacere di "scortare" in bici questi amici, vecchi e nuovi, non essendo ancora pronta ad affrontare i 20 km; ho "respirato" la loro energia che in qualche modo mi ha ricaricato ed ho così vissuto una piacevolissima domenica mattina in ottima compagnia e dedicata allo sport, all'amicizia ed alla solidarietà nella speranza di ripeterla nelle vesti di runner!
|
Francesca Boldrini
La nostra Elisa Tempestini |