home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


ritratti orange


archivio notizie

Tinforma Settembre 2014 - Si riparte
di Mario Durante, 06/10/2014

Carissime amiche e Carissimi amici Orange,

anche quest’anno il Trofeo Podistica Solidarietà, giunto alla sua 11a edizione, ha rappresentato uno degli appuntamenti di riferimento del mese di settembre. Sempre molto alte le adesioni alla gara/evento che rappresenta l’apertura della nuova stagione podistica oltre che un momento di incontro per podisti e famiglie. La Podistica Solidarietà oltre a rappresentare una delle realtà più affermate del podismo romano e laziale, è sempre di più una grande famiglia, per gli irrinunciabili caratteristiche che la contraddistinguono rendendola sempre più un modello di riferimento.

Una nota particolare la dedichiamo ai nostri Arancini che numerosi, aiutati dalla splendida cornice storica e da una gradevole giornata ancora estiva, hanno potuto divertirsi con lo spirito migliore. Tanti occhi delle mamme e dei papà per cercare di trovare tante piccole nuove promesse della Podistica del domani.

Le gare del mese vedono spiccare la Blood Runner, anche se va sottolineato che la presenza di un numero sempre maggiore di gare messe in calendario, talvolta rischia di frammentare la partecipazione, perdendo di vista le motivazioni solidali che si spingono a vincere i premi di società da poter utilizzare per numerose iniziative “solidali”.

Buon terzo posto quest’anno, purtroppo ben lontani dalle straripanti partecipazioni che hanno contraddistinto le precedenti edizioni. Ma va bene anche così!

Si conferma una piacevole realtà la Corsa delle Tre Ville che anche quest’anno ha potuto vantare una numerosa flotta di podisti in canotta Orange. Ancora una volta la Nostra Top Lady Paola Patta, si conferma e non finisce mai di stupire, per costanza di risultati e prestazioni, conquistando due vittorie in due settimane; l'augurio ovviamente è di continuare a ripetersi, perché quando un'Orange vince è tutta la Podistica a farlo (frase presa in prestito, grazie Forrest).

La Ostia in corsa per l’ambiente ha annoverato un buon numero di partecipanti della Podistica, ma non male è andata anche la Gara della Solidarietà di Tagliacozzo.

Sentiamo il dovere di ricordare, forse per non averlo mai fatto in maniera chiara ed esplicita nei precedenti numeri, il crescente interesse che ruota intorno alle manifestazioni e alle gare di Trail, un pochino perché la bella stagione ci spinge a immergerci nella natura continuando ove possibile a praticare lo sport che amiamo, un po’ perché il trail sembra rappresentare la naturale evoluzione del running che può indurci talvolta a ritenere ripetitive determinate prove su strada.

Questo è tutto per settembre... ci rileggiamo a ottobre...

Per leggere Tinforma di settembre 2014 clicca qui




File Attachment Icon
144settembre2014.pdf
File Attachment Icon
sett2014.jpg
File Attachment Icon
sett2014pic.jpg