Verbale riunione Gruppo Fidal 2008 del 2 aprile 2008 di Giuseppe Biafora, 06/04/2008
Enzo Caporro (foto di Giuseppe Coccia) Il 2 Aprile 2008 alle 18.00 si è riunito presso la sede della Società il Gruppo di Lavoro FIDAL
Presenti
Giuseppe Coccia
Gianfranco Novelli
Libero Maggioli
Enzo Caporro
Giuseppe Biafora
Angelo Petruzzelli
Fulvio Di Benedetto
O.d.G:
1. Criterium FIDAL su strada 2008
2. Campionati italiani master
3. Gare per i nostri giovanissimi
1.
Preso atto che nella classifica del Criterium Regionale su Strada 2007 la Podistica si è classificata seconda con le donne e terza con gli uomini aggiudicandosi complessivamente 1.500,00 €, si osserva che tale rilevante piazzamento è stato conseguito involontariamente senza che si fosse disegnato il Criterium della Podistica tenendo conto di quello regionale.
Premesso, e riconosciuto dai presenti, che il Criterium della Podistica viene stilato in parte tenendo conto delle gare più importanti ed in parte per inerzia sulla base degli anni precedenti, si proposto di fare un confronto tra i due criteria in modo che ci sia tra di loro un maggiore allineamento e quindi i piazzamenti in ambito regionale risultino meno casuali e più pianificati.
Questo, da una parte, porterà ad un probabile miglior posizionamento regionale nel futuro e dall’altra renderà più partecipi gli atleti della Podistica della vita della Federazione. Si è deciso che Biafora invierà a Caporro gli elenchi dei due criterium. Caporro ne evidenzierà concordanze e discordanze ed in seguito a tale analisi si prenderanno le decisioni del caso.
2.
Sempre per favorire una maggiore partecipazione alla vita della Federazione si è deciso di fare maggiore attenzione agli eventi regionali/nazionali, che interessano le varie categorie.
In altri termini, di fare maggiore attenzione ai calendari dei campionati FIDAL.
Per non restare nel vago, si è deciso di selezionare gli eventi internazionali, nazionali e regionali che interessano i Master, sceglierne alcuni (pochissimi) fra questi e su di essi richiamare l’attenzione della categoria interessata e fornire il supporto se richiesto.
Si è deciso che Biafora fornirà a Maggioli e Tronelli i calendari necessari perché possano procedere alla prima selezione.
3.
Quanto al numero 2. non significa che le altre categorie ne risultano mortificate.
Anzi.
Alla riunione, infatti, era presente Fulvio Di Benedetto, il quale, con Susanna, Nicoletta Cesarini ed Antonella Malgrande, si stanno già occupando di organizzare i giovanissimi, detti anche Arancini.
Sarà loro compito organizzarsi ed organizzare la partecipazione a gare e manifestazioni categoria.
Sarà loro compito predisporre i documenti per le iscrizioni alla FIDAL.
Per le iscrizioni ci si avvarrà della disponibilità data da Gianfranco Novelli.
|
Giuseppe Biafora
Giuseppe Biafora (foto di Giuseppe Coccia) |