il ForresTeam di Marco Taddei, 29/01/2015
Alcuni membri diretti e privatisti del ForresTeam alla corsa dei Santi ... È nato quasi per caso, per mettere in pratica ciò che ho sempre detto in modo anche sfacciato a tutti coloro con cui ho avuto di parlare di gare di corsa.
Chi mi conosce sa bene come la penso!!!
Sono totalmente contrario ad ogni forma di doping, anche semplici sali minerali, che sono comunque indispensabili per fare fronte a certi carichi di lavoro, li assumo con disgusto e difficoltà.
Sono super competitivo, quando si tratta di gara sarei capace di battermi all'ultimo respiro contro chiunque. Se arrivo avanti sono orgoglioso di me stesso, se invece (come avviene spesso ultimamente) arrivo dietro, il mio primo pensiero è congratularmi e stringere la mano al mio avversario.
Questo è lo spirito che anima il gruppo che ha iniziato ad allenarsi con me da fine settembre 2014 e al quale cerco di dispensare consigli, tattiche, ma soprattutto la voglia di misurarsi con questo magnifico sport che è la corsa.
Misurarsi per me significa non solo arrivare al traguardo, ma arrivarci con il sorriso e soprattutto con la migliore prestazione possibile!
Ogni gara nasconde insidie, il mio compito è svelarle e consigliare dei sistemi per superare le difficoltà.
Nel gruppo che ci unisce su Facebook, la presentazione recita:
Se vuoi conoscere le tu reali possibilità di Corsa, raggiungere i tuoi limiti e provare a superarli...
Se vuoi rendere dignitosa una prestazione, non con l'assillo del risultato ma con il rispetto della competizione...
Se vuoi avere il piacere di correre e di raggiungere un obiettivo divertendoti...
Sei uno di noi!
Ovviamente la Scuola della Podistica Solidarietà che si allena il Martedi e il Giovedi allo stadio Nando Martellini (Terme di Caracalla) è e rimane il riferimento ufficiale per ogni Orange che vuole provare a migliorare le proprie prestazioni sportive.
Fulvio di Benedetto e Giuseppe Coccia, sono per Roma i coach ufficiali con i quali ho avuto il piacere di allenarmi per alcuni anni nei quali ho raggiunto buoni livelli.
Esiste anche la scuola a Tivoli, gestita da Mauro d'Errigo, che è fucina di campioni di oggi e di domani.
La Podistica Solidarietà oltre ad offrire tutti i servizi che portano un atleta a correre una gara, facendo un semplice click e supportandolo da prima della partenza e dopo l'arrivo... è in grado anche di offrire sia scuole di atletica che gruppi di allenamento per ottenere miglioramenti significativi per chiunque.
Essere "tapascioni" è una scelta, tutti, se vogliono possono migliorare e divertirsi a competere prima di tutto con sè stessi!
Il ForresTeam si allena il Mercoledi e il Venerdi, dalle ore 18:00, presso lo stadio della Farnesina, Via Maresciallo Caviglia, 29 - Roma .
L'ingresso allo stadio è gratuito, cosi come l'uso delle docce.
C'è un gruppo su Facebook, dove scriviamo in dettaglio ogni allenamento, resoconti delle gare, le sensazioni vissute. E soprattutto i miglioramenti riscontrati da tutti!
Vengono spiegate le gara, i percorsi, le tecniche per superare al meglio le difficoltà che il percorso può presentare.
Chi volesse unirsi al gruppo: clicchi QUI
Il gruppo è nato per far conoscere l'atletica leggera e la pista a chi ne è completamente a digiuno; non è riservato solo agli Orange, ma è aperto a tutti coloro che condividono lo spirito di correre per migliorare e migliorarsi.
Se vuoi condividere gli allenamenti e seguire tabelle per raggiungere obiettivi puoi scegliere le opportunità che la Podistica Solidarietà puo' offrirti.
Scuola della Podistica Solidarietà - Roma - Caracalla
Scuola della Podistica Solidarietà - Tivoli
Gruppo di Allenamento ForresTeam - Roma - Farnesina
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
|
Marco Taddei |