Tradizionale foto di gruppo degli atleti orange prima della partenza della Maratona di Roma
Cari amici orange bentornati all'appuntamento mensile con il Tinforma!!! In questo
mese di Aprile, tantissimi orange hanno vissuto l'emozione di correre la maratona, chi per la prima volta e chi per la ennesima volta; in particolare in questo mese si è disputata la Maratona di Roma, quella più partecipata dai nostri Orange. E proprio su queste emozioni si sono concentrati i racconti dei nostri atleti.
Natalino Aragona, Matteo Quintiliani e Massimo Brisigotti ci hanno raccontato i loro 42,195 metri percorso sulle strade della Capitale, mentre
Luca Pretolani ci ha portato fino a Rimini per raccontarci la sua maratona.
Nella sezione dedicata agli avvisi troverete un articolo da leggere bene e conservare qualora abbiate deciso di correre una maratona, ovvero
i consigli del nostro Presidente Pino Coccia. Tanti piccoli e grandi accorgimenti e suggerimenti da mettere in pratica prima e dopo la nostra gara.
Potrete quindi rileggere tutti gli avvisi gara della Redazione,
la Tre Ville Run, l'Appia Run, la Corri Bravetta, lo Spartan Divertical Trail, il Giro delle Villa Tuscolane e il Vivicittà Rebibbia, quest'ultima manifestazione dall'elevato carattere sociale.
Nella sezione dedicata agli avvisi sociali avrete modo di leggere di un appuntamento speciale che siè svolto poco prima della maratona di Roma e rivolto a tutti gli atleti, la Messa del Maratoneta; sempre in ambito religioso il nostro Marco "Forrest" Taddei come ogni anno ci regala il suo sonetto pasquale "Pasqua pe’ smorza’ l’Inferno". Leggerete come da tradizione i successi e i traguardi ottenuti dalla nostra società e dai nostri atleti nel mese di Marzo, raccolti dal nostro
Enrico Zuccheretti. Quindi il nostro "Ferdy" Ferdinando Silvestri ci porterà attraverso i sette colli di Roma, grazie all'ideazione di un percorso podistico che li attraversa tutti.
Infine vi chiederemo ancora una volta di darci fiducia e di devolvere il vostro
5 per mille alla nostra società, un gesto importantissimo che a noi non costa nulla ma che ogni anno
ci permette di poter aumentare le nostre iniziative di solidarietà nei confronti dei più bisognosi; nell’articolo troverete le modalità per aderire e i numeri da riportare sulla dichiarazione dei redditi.
Dulcis in fundo per la sezione solidale vi parlerà della
"Staffetta della Speranza", un'ultramaratona benefica organizzata da Fondazione Città della Speranza nata col duplice obiettivo di abbracciare idealmente tutti i bambini e ragazzi d’Italia, colpiti da leucemie, tumori o malattie rare per affermare la propria vicinanza con il sostegno alla ricerca scientifica, affinché possano essere individuate cure sempre più mirate e risolutive, e farsi portavoce delle loro aspettative presso Papa Francesco.
Per questo numero è tutto; non mi resta che augurarvi
buona lettura e buone corse e darvi appuntamento al Tinforma del mese di Maggio!!!
Per leggere
Tinforma Aprile 2019 in formato PDF vi basterà cliccare
QUI
Tony Marino